CONDIVIDI

Il massaggio sensuale è una pratica che dovrebbe adottare ogni coppia. Fa bene all’amore, al corpo e anche allas. A differenza del massaggio tradizionale è importante che i due partner siano entrambi siano nudi e che come mezzo siano utilizzato sempre dell‘olio tiepido-caldo. E’ un massaggio particolarmente facile da eseguire e poco impegnativo che può offrire e donare piacevoli sensazioni.

PREPAZIONE AL MASSAGGIO

Sdraiatevi accanto al partner cercando di farlo rilassare e, dolcemente, cominciate ad accarezzarlo sulla schiena. Sempre dolcemente sciogliete eventuali tensioni, massaggiando ai lati del collo. Premete ora, molto dolcemente, sempre nello stesso punto, con i pollici delle due dita. Sedetevi letteralmente ( cercando di non pensare troppo) sopra il partner e accarezzate dolcemente le spalle, proseguendo fino alle braccia.

MASSAGGIO SENSUALE COME FUNZIONA

Fate sedere il partner con la schiena rivolta verso di voi. mettetevi in piedi, con il vostro corpo adiacente alla sua schiena e accarezzate dolcemente il cuoio capelluto. Scendete verso il collo eseguendo dei leggeri sfioramenti, sino ad arrivare alle orecchie che devono essere sfiorate su tutta la superficie, magari insistendo nei punti che provocano più piacere secondo quanto vi riferirà il partner. Scendete verso il petto accarezzandolo molto delicatamente.

Con le dita indice e medio scendete dolcemente al centro dell’addome. Con tutta la mano accarezzate l’inguine e l’interno coscia. Fate ora sdraiare il partner in posizione prona (a pancia in giù). Eseguite il massaggio a tutto il piede effettuando delle leggere frizioni.

Non dimenticate mai quest’area: il massaggio del piede provoca delle sensazioni meravigliose e risveglia i sensi. Effettuate delle frizioni nelle gambe del partner sino ai glutei. Eseguite dei leggeri sfioramenti, con tutto il palmo, della mano nell’interno coscia. Sedetevi ora sopra le gambe del partner più o meno all’altezza dei glutei. Con i pollici di entrambe le dita eseguite dei movimenti circolari intorno ai glutei terminando nel coccige. Eseguite delle frizioni su tutta la schiena. Terminate la parte della schiena con delle carezze molto leggere che portano dal collo e arrivano fino al coccige, molto lentamente. Prendete le mani del partner e intersecate le vostre dita con le sue. Il movimento deve essere leggerissimo e il partner deve avvertire una piacevole sensazione: come una sorta di vibrazione interna.

RICETTE PRATICHE DI MISCELE DA UTILIZZARE DURANTE IL MASSAGGIO

Miscela afrodisiaca:
50 ml di olio di calendula
5 gocce di olio essenziale di cannella
5 gocce di olio essenziale di garofano
3 gocce di olio essenziale di santoreggia
Miscela sensuale:
50 ml di olio di mandorle dolci
7 gocce di olio essenziale di sandalo
6 gocce di olio essenziale di salvia sclarea
5 gocce di olio essenziale di geranio

Miscela per lui e per lei:
50 ml di olio di oliva
7 gocce di olio essenziale di ylang ylang
7 gocce di olio essenziale di gelsomino
6 gocce di olio essenziale di cedro

Tratto dal libro: il massaggio per tutti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.