CONDIVIDI

Regali perfetti per lui e per lei

Regali di Natale fatti in casa
Manca più di un mese a Natale ma non è mai troppo presto per iniziare a pensare alla scelta dei regali. Decidere cosa acquistare per i propri cari non è affatto semplice, ci sono tanti aspetti di cui si deve tener conto: l’età, il sesso, i gusti (spesso assurdi), ricordare cosa si è regalato negli anni precedenti e, dettaglio principale, la propria disponibilità economica.

È bello e divertente destreggiarsi tra oggetti di ogni tipo, ma può essere anche molto stressante! Soprattutto quanto non si ha la più pallida idea di cosa acquistare. L’ideale sarebbe ritagliarsi un po’ di tempo, sedersi a tavolino, prendere un figlio e cercare di assegnare a ciascun destinatario il suo regalo, o almeno un’idea di cosa gli potrebbe piacere. Ad esempio, potrebbe esservi utile circoscrivere il settore: abbigliamento, make-up, giocattoli, editoria, prodotti per la casa. Così saprete almeno dove indirizzare i vostri acquisti.

Regali per lei

Si dice che scegliere il regalo per le donne sia più semplice. È vero, c’è più possibilità di scelta, i campi in cui spaziare sono tanti, ma bisogna stare attenti! Le donne non sono sempre accomunate dagli stessi desideri. Pensare che una cosa possa piacere perché “è da donna” è l’errore più grande che si possa fare. È importante conoscere i gusti della destinataria del regalo. Vediamo una carrellata di regali femminili. Prodotti di bellezza: nel periodo natalizio è facile trovare cofanetti e confezioni con vari articoli combinati. Ce ne sono di varie marche e prezzi. Stesso discorso per il settore make-up. Se non trovate le confezioni già fatte, potete realizzarle voi. Acquistate una bustina carina e scegliete il numero di articoli che volete: matite, ombretti, smalti, struccante.

Regali-

Prodotti per la casa: questo settore si presta a molteplici idee-regalo. Dalle economiche e utilissime presine ai vasi per i fiori, passando per tende, tappeti, set di asciugamani o lenzuola. Cucina: se la lei in questione è una grande o aspirante cuoca, non potete non regalarle qualcosa che abbia a che fare con questo settore. Via libera quindi all’acquisto di frullatori, impastatrici e i vari grandi e piccoli elettrodomestici. Chi è a corto di soldi può invece optare per stampi in silicone, mestoli colorati, formine per i dolci. Gioielli (o bigiotteria) e abbigliamento sono altri due settori in cui è facile trovare spunti per un regalo al femminile.

Regali per lui

Scegliere il regalo giusto per i maschietti non è sempre cosa semplice, i settori non sono tantissimi, aspetto che può però rivelarsi positivo: si ha meno margine per sbagliare! Schiuma da barba, dopobarba, creme, articoli della propria squadra del cuore, cd musicali, scarpe, capi di abbigliamento, orologi e braccialetti: sono tra i regali maschili più gettonati. La scelta dipende da quanto avrete intenzione di spendere.

Libri, abbonamenti e telefonia

Ci sono poi regali che vanno bene sia per gli uomini che per le donne, e anche per i più piccoli. Tra questi ci sono i libri. L’acquisto si fa poi più facile quando si conoscono i gusti dei destinatari, o meglio ancora, se li abbiamo sentiti parlare del libro che vorrebbero leggere. Un’altra idea carina è rappresentata dagli abbonamenti: palestra, cinema, rivista preferita, teatro. La telefonia rimane un settore forte per quanto riguarda gli acquisti di Natale, grazie anche agli sconti che spesso vengono applicati proprio in quel periodo.

Regali low cost

I negozi “99 cent” e “Tutto a 1 euro” permettono di fare regali carini senza spendere un capitale. Le persone creative e particolarmente portate per il fai da te possono realizzare i regali di Natale con le proprie mani, le idee sono infinite. Dai lavori a maglia a quelli grazie al riciclo, passando per il decoupage. I dolcetti fatti in casa rappresentano un’altra idea di regalo economica e sicuramente apprezzata.

regali-for-him

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.