CONDIVIDI

Idee curiose ma molto utili

A volte basterebbe aguzzare solo un po’ l’ingegno per mettere in atto soluzioni in grado di semplificare e alleggerire la nostra quotidianità. Piccoli aiuti per la vita di tutti giorni. Ecco a voi una serie di idee per risolvere piccoli inconvenienti quotidiani molto diffusi.

Lo sapevate che basta qualche goccia di liquido per le lenti a contatto per far tornare come nuovo il rimmel che inizia ad indurirsi? E che lo smalto trasparente applicato sui bottoni tiene fermo il filo, impedendo così di perderli?

Quanto volte vi avranno fatto dannare quelle odiose confezioni in plastica: l’apriscatole è la soluzione! Se invece dovete tagliare qualcosa di molto morbido, come il polpettone, formaggio, torta, utilizzate il filo interdentale!

E ancora… Ruotando un tostapane si può scaldare un panino di modo che il formaggio si sciolga. I burro cacao, una volta svuotati del loro contenuto, possono essere utilizzati per nascondere le banconote: soluzione ideale quando si è in viaggio!

In mancanza di siberini, prendete una spugna da bagno, chiudetela in una bustina ermetica e mettetela in freezer: non sgocciola e dura di più.

Avete stretto troppo un barattolo e ora non riuscite ad aprirlo? Provate col nastro adesivo. Applicatelo sul tappo e tirate!

Un porta cd si trasforma facilmente in un porta-panino!

Nella gallery troverete tante altre idee interessanti.

Gallery

[df-gallery url=”https://www.wdonna.it/gallery-item/idee-originali-foto”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.