Molte donne evitano di usare scarpe basse perché le considerano poco femminili. Le scarpe con il tacco avrebbero in sé invece quella carica di seduzione, sensualità e femminilità in grado di far sentire estremamente sexy chi le indossa. Il tacco alto slancia la gamba, evidenzia la muscolatura rendendola molto sensuale, aumenta di qualche centimetro l’altezza (aspetto piuttosto rilevante per chi non è decisamente molto alta), dà quel tocco di eleganza che non guasta mai.

Ma è davvero sempre così? Assolutamente no! Il tacco alto deve essere abbinato alla giusta camminata, in caso contrario perde tutta la sua efficacia. In altre parole: bisogna saper camminare sui tacchi! Non basta indossare le scarpe con  il tacco per essere investite di un’aurea sensuale, bisogna saperle portare, onde evitare di sembrare perennemente delle ubriache sui trampoli!

Quindi l’ideale sarebbe scegliere i cm giusti, evitate di acquistare un tacco 18 se poi camminare si trasformerà in una mission impossible! Meglio un tacco un po’ più basso che vi permetterà di essere sicure sulle vostre gambe, senza rischiare di rompervi l’osso del collo ogni volta che uscite.

Stesso discorso per le ragazze un po’ bassine. Succede spesso di vedere per strada ragazze sotto l’ 1.60 con dei tacchi vertiginosi, l’effetto non è dei migliori. Il tacco non può compensare tutti i cm che mancano, quindi meglio non puntare all’1.70 ma fermarsi un po’ prima, scegliendo un tacco non eccessivamente alto, in grado di aumentare un po’ la statura senza però sembrare ridicole.

Solo così la vostra camminata assumerà quell’andatura sinuosa che tanto piace all’uomo. Ma è davvero così? Gli uomini si accorgono delle scarpe che indossiamo? Notano la differenza tra una donna con le scarpe basse e una con il tacco alto? Secondo un sondaggio inglese sembrerebbe di no. Di parere totalmente opposto, il re dello stiletto Manolo BlahnikChiunque affermi una cosa del genere è fuori di testa: la prima cosa che gli uomini guardano sono le gambe di una donna e non c’é nulla di più donante del tacco alto.

Quale sarà la verità? Magari, cambierà semplicemente da uomo a uomo…

 

Articolo precedenteLorenzo Cantarini biografia: voce e chitarrista dei Dear Jack
Articolo successivoElena Santarelli assieme a un bimbo di 18 mesi ricoverato con suo figlio: “Ha appena finito la chemio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.