CONDIVIDI

I Menù di Benedetta è il titolo di un programma televisivo culinario arrivato alla sua seconda edizione. La conduzione è affidata a Benedetta Parodi che mostra ai telespettatori il procedimento per realizzare svariate ricette. Non solo, durante la trasmissione vengono dati consigli anche per come allestire la tavola, per realizzare decorazioni floreali e per gestire al meglio la casa. La prima edizione del programma è andata in onda dal 19 settembre 2011 al 22 maggio 2012, la seconda ha preso il via il 10 settembre 2012. L’orario di messa in onda ha subito delle modifiche in entrambe le stagioni. Nella prima il programma era stato collocato prima alle 12.30 e poi spostato alle 17.55, nella seconda alle 18.25 e poi alle 18.50.

Benedetta Parodi

Nasce ad Alessandria il 6 agosto 1972. Dopo la laurea in lettere moderne, diventa giornalista professionista nel 1999. È stata conduttrice di Studio Aperto fino al 2008, quando abbandona il telegiornale per passare alla conduzione di Cotto e mangiato, rubrica culinaria registrata direttamente nella cucina di casa sua. Nel 2011 passa da Mediaset a La7 dove inizia la conduzione di un programma tutto suo “I menù di Benedetta”. Sposata con il giornalista di Sky Fabio Caressa, ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. È stata al Festival di Sanremo 2013 insieme alla sorella Cristina Parodi, per annunciare l’esibizione di Marta sui tubi.

Il libro

Abbinato alla trasmissione c’è anche il libro (con titolo omonimo), edito da Rizzoli nel 2013. All’interno troverete ben 60 menù con oltre 230 nuove ricette sfiziose, originali, economiche e veloci, classificate per ingrediente e per portata in modo da renderne più facile la consultazione. Libro che si aggiunge ad altri tre pubblicati in precedenza: Cotto e mangiato, Benvenuti nella mia cucina e Mettiamoci a cucinare.

Il sito internet

Esiste anche il sito ufficiale del programma dove è possibile rivedere le puntate andate in onda, consultare le ricette, apprendere i trucchi per allestire la tavola e presentare al meglio i piatti, e persino inviare le proprie ricette. Le ricette sono divise per categoria: antipasti, primi, secondi, contorni, feste, per bambini, dolci e dessert. I consigli per allestire la tavola, invece, per stagione: inverno, primavera, estate e tutte le stagioni.

menu-di-benedetta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.