CONDIVIDI

I Cesaroni è il titolo di una fiction italiana che va in onda su Mediaset (canale 5) dal 2006, oggi giunta alla quinta stagione. I protagonisti sono Giulio (Claudio Amendola) e Lucia (Elena Sofia Ricci), due ex fidanzati che si incontrano a Roma dopo tanto tempo, riscoprono il loro amore e vanno a vivere insieme con i rispettivi figli, Marco (Matteo Branciamore) e Rudi (Niccolo Centioni), Eva (Alessandra Mastronardi) e Alice (Micol Olivieri). La famiglia Cesaroni è circondata da parenti e amici, tra cui la famiglia Masetti, formata da Ezio (Max Tortora), Stefania (Elda Alvigini) e il loro figlio Walter (Ludovico Fremont). La fiction racconta le vicissitudini, gli amori, i sogni, le delusioni di questi personaggi, ai quali il pubblico italiano si è ormai affezionato. Alcuni di loro non hanno mai abbandonato la fiction, altri, come Eva e Lucia, hanno invece preferito dedicarsi ad altri progetti e poi tornare.

I Cesaroni 6 – anticipazioni

Le riprese della sesta stagione della fiction inizieranno probabilmente tra giugno e luglio di quest’anno, la messa in onda dovrebbe invece avvenire nel 2014. Nonostante il calo di ascolti, PublispeiMediaset hanno deciso di puntare ancora sulla famiglia della Garbatella. Saranno tante le novità, soprattutto per quanto riguarda i personaggi. In questi mesi, infatti, diversi attori protagonisti della fiction hanno annunciato il loro addio, definitivo o temporaneo. Tra questi, Matteo Branciamore (Marco) “Devo tutto a questa fiction e un addio non è mai un vero addio. – ha dichiarato a VistoChissà… Per il momento ho alcuni progetti nuovi che stanno per partire e ho voglia di sperimentare cose diverse, di mettermi in gioco. Voglio regalare al pubblico e a me stesso la possibilità di farmi conoscere anche in altri ambiti e ruoli.”

Gli fa eco Elena Sofia Ricci (Lucia) “Non so se si farà una sesta stagione – aveva dichiarato a Liberose mai ci fosse, io non potrei esserci molto perché ho altri impegni di cui per ora non posso parlare, visto che non ho ancora firmato. E’ una formula che non funziona più come prima perché ora sono tutte storie separate, manca l’interazione tra adulti e ragazzi: noi attori l’avevamo sempre detto, il pubblico ci ha dato ragione. Le cose a un certo punto devono finire, forse bisognerebbe avere il coraggio di smettere.”

In forse anche la presenza di Alessandra Mastronardi (Eva), confermata, invece, quella di Claudio Amendola (Giulio).

Non solo I Cesaroni

Svestiti i panni della famiglia romana, gli attori della fiction hanno aderito a diversi progetti. Abbiamo infatti potuto vedere Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 2 e Matteo Branciamore nella miniserie Barabba. Elena Sofia Ricci ha inoltre iniziato le riprese del film Romeo e Giulietta (diretto da Riccardo Donna e realizzato dalla Lux Vide per Canale 5), dove vedremo anche Alessandra Mastronardi (Eva). Sul fronte teatro, invece, Niccolò Centioni (Rudi) a febbraio è stato impegnato nella commedia musicale Provaci ancora Pinocchio, Elda Alvigini (Stefania) è stata invece tra i protagonisti di “Vento e Pioggia”.

cesaroni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.