CONDIVIDI

Ex carcere di massima sicurezza trasformato in un lussuoso albergo

Hotel-Het-Arresthuis-

 

 

Het-Arresthuis-Hotel_

Dopo il bagno pubblico trasformato in bar, oggi parliamo di un ex carcere di massima sicurezza convertito in hotel di lusso. Accade in Olanda, a Roermond per la precisione.

L’Het Arresthuis, un carcere aperto nel 1862 e rimasto in funzione per 150 anni, nel 2007 è stato acquistato da un società che ha deciso di trasformarlo in una struttura alberghiera, cercando però di non alterare troppo la sua struttura originaria.

All’interno dell’albergo sono infatti ben visibili alcuni dettagli che ricordano il trascorso dell’edificio. Le camere in primis. Queste sono state infatti ricavate dalle ex celle: 150 celle convertite in 36 camere di lusso (divise in confort e standard) e 7 suite, 4 delle quali chiamate The Director, The Jailer, The Lawyer, and The Judge, ovvero Il direttore, Il carceriere, L’avvocato e Il giudice.

Le stanze sono arredate con eleganza e gran gusto, dotate di ogni confort (iPod docking station, aria condizionata, WiFi gratuita e tv a schermo piatto), con letto matrimoniale, angolo conversazione, minibar e bagno privato, pur senza trascurare qualche elemento che rimandi al passato, come le sbarre alle finestre e la porta della cella in acciaio.

Anche il cortile interno, dove i carcerati uscivano a prendere aria in orari prestabiliti, è stato ristrutturato e ospita ora il bar dell’albergo. Nella struttura troverete anche una sauna, una palestra e un ristorante di altissima qualità.

Il prezzo di una notte in cella, ops, in una camera doppia è pari a 138 euro, con colazione inclusa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.