Burger Off realizza l’hamburger più piccante del mondo

L’hamburger è uno dei cibi da fast food più diffusi al mondo. Ne esistono ormai tantissime varianti, e ogni giorno ne viene inventato un tipo nuovo. Quello che è stato realizzato da Burger Off, un fast food nel Sussex, ha però una caratteristica davvero particolare: è il più piccante del mondo.

Pensate che è in grado di raggiungere ben 9,2 milioni di unità Scoville. Per farvi almeno un’idea di quanto sia piccante questo panino, vi basti sapere che un peperoncino jalapeno misura 2.500 unità, quello classico 500 e lo spray urticante della polizia non supera i 5 milioni di unità Scoville, fermandosi quindi al di sotto del livello raggiunto dall’hamburger.

Verrebbe da pensare che nessuno sia così pazzo da decidere di mangiarlo, e invece no! Il panino sta riscuotendo un successo straordinario, con tantissimi clienti che desiderano provarlo. Per farlo, a dimostrazione della sua pericolosità, è necessario firmare una liberatoria.

Su 3.000 partecipanti solo 59 sono riusciti a finirlo. Cinque persone sono finite d’urgenza in ospedale: una per la perforazione dell’intestino, le altre quattro per uno shock anafilattico.

Ma nonostante questi inconvenienti, il successo dell’hamburger sembra non volersi fermare, tanto da provocare lo stupore dello stesso proprietario del fast-food “Non so perché i clienti lo mangino, perché gli dico sempre che è incredibilmente piccante e gli spiego tutti i rischi. Penso che sia gente un po’ matta, ma sono sicuro che c’è anche della pressione sociale. Molti lo vedono puramente come una sfida.”

Ma se alcune persone hanno avuto addirittura problemi di salute, perché continuare a venderlo? “Ovviamente mi prendo seriamente le mie responsabilità di venditore di cibo, ma se i miei clienti vogliono cibo super-piccante, ho il diritto di dargli quello che vogliono.”

Articolo precedenteAnime sui cappuccini
Articolo successivoUSA, la manager più pagata era un uomo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.