Non tutti hanno la fortuna di avere il mare sotto casa, quindi in molti casi bisogna spostarsi con la propria vettura per poter trascorrere del meraviglioso tempo in spiaggia. Naturalmente, chi va in spiaggia usa le infradito anche perchè è piuttosto fastidioso doversi mettere le scarpe chiuse e portarsi poi un cambio.

Fino a qualche tempo fa, però, oltre a vestirsi in modo adeguato non era nemmeno possibile poter guidare con le infradito poiché in caso di incidente veniva considerata una delle maggiori cause del fatto.

 

Fortunatamente, da un po’ di anni il codice stradale non considera più vietato effettuare la guida con le infradito o altro tipo di ciabatte, a condizione però che queste consentano al conducente dell’auto di avere sempre il perfetto controllo del proprio veicolo avendo così la perfetta possibilità di compiere ogni manovra necessaria.

Dunque, in caso di posto di blocco, i carabiniere non potranno applicare nessuna sanzione ma se dovesse accadere uno spiacevole incidente l’assicurazione potrebbe chiedere il risarcimento dei danni facendo riferimento all’annotazione della Polizia sull’inadeguatezza delle calzature indossate.

Per evitare tutto ciò, infatti, si consiglia di guidare sempre in assoluta comodità indossando scarpe ritenute adatte.

Articolo precedenteE’ nato “Pundino” il figlio di Alessia Cammarota ed Aldo Palmieri
Articolo successivoEsercizi Pilates da fare a casa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.