Greta Manuzi carriera

greta_amici12

Greta Manuzi è la seconda classificata di Amici 12. A maggio è uscito il suo primo album “Solo rumore” e ora è alle prese con il suo secondo lavoro discografico. Greta ha recentemente partecipato al Music Summer Festival – Tezenis Live.

Biografia

Figlia di padre impegnato nel settore farmaceutico e madre commessa, Greta ha due fratelli, uno fa l’insegnate di nuoto l’altro è studente. Coltiva la passione per il canto fin da piccolissima. È stata la cantante degli Aison, una band con il quale ha pubblicato un demo nel 2007, intitolato Luce e contenente tre inediti, e un altro nel 2010, Il viaggio, composto da cinque brani. Il gruppo è arrivato tra i primi sei, su oltre 4.000 artisti, al concorso per gruppi emergenti Tour Music Fest. Prima di riuscire ad entrare ad Amici, si era presentata ai provini di X Factor, ma era stata scartata da Elio. Greta si definisce una leader che a volte è troppo chiacchierona ed impulsiva, a primo impatto gli altri pensano che sia una persona maligna ma lei si ritiene solo sincera.

Amici

L’esperienza di Greta ad Amici è stata caratterizzata da continui alti e bassi, solamente al serale la ragazza di Cesena è riuscita a dimostrare veramente di che pasta è fatta, tirando fuori grinta, carattere e la sua anima rock, oltre alla sua splendida voce graffiante, guadagnandosi così la finale, vinta poi da Moreno. Un dignitoso secondo posto, che neanche lei si sarebbe mai aspettata di raggiungere “Non pensavo di arrivare seconda. Sono stracontenta, lo rifarei un milione di volte. Non ambivo alla prima posizione. Sembrano frasi fatte, ma essere arrivati già in finale con quattro elementi uno diverso dall’altro, per me era già il top”, ha dichiarato la cantante a fanpage.it.

greta-manuzi-solo-rumore

Il primo album – Solo rumore

Il primo lavoro discografico di Greta si intitola Solo rumore e contiene sei tracce: Solo rumore, Bussi alla mia porta, Giornata grigia, L’estate, Per dirti soltanto, Dimmi che mi ami. Estate, nuovo singolo estratto dall’album, è una canzone che Greta ha scritto con la sua band prima di entrare ad Amici. “Mi sono stati proposti tanti inediti ed io ho scelto quelli che mi piacevano di più”, ha dichiarato Greta a proposito delle canzoni del suo album.

Secondo album

Secondo le sue ultime rivelazioni, sembrerebbe che in cantiere ci sia già un secondo album, oltre al video di Bussi alla mia porta.

Gossip

È bastata una foto per alimentare le voci di un possibile flirt tra Greta e Pasquale Di Nuzzo, altro concorrente di Amici 12 e compagno di squadra di Greta. Ma in realtà i due sono solo ottimi amici. E quel “ti amo” pubblicato da Pasquale sulla pagina facebook della cantante? “È un ‘ti amo’ leggero, per dire ‘ti voglio bene’. Non siamo fidanzati, non avrei problemi a dirlo se fosse il contrario”, ha spiegato Greta, mettendo a tacere le voci.

Festival di Sanremo

Vedremo Greta sul palco dell’Ariston nella prossima edizione del Festival? Lei non si sbilancia, si limita a un “Io non dico niente, io non dico niente.” Chissà…

greta-manuzi-amici-12

Articolo precedentePilota un aereo a cinque anni: il padre rischia la denuncia
Articolo successivoStriscia la notizia condotto da Michelle Hunziker e Virginia Raffaele

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.