Se siete incinta e lo siete da poche settimane , evitate di applicare sul vostro cuoio capelluto la tintura.

Sarebbe opportuno evitare le tinture per capelli almeno nel primo trimestre di gravidanza, quando appunto avviene l’organogenesi , ovvero la formazione di organi e apparati del bambino.

Nei tempi passati non vi erano molti accorgimenti durante lo stato interessante ma con il tempo le mamme hanno preferito porre molte attenzioni sui propri nascituri.

E’ notizia recente infatti quella che concerne il consiglio di non usare tinte per capelli in quanto qualsiasi processo di trattamento dei capelli contiene una piccola quantità di sostanze chimiche può essere assorbita attraverso il cuoio capelluto.

Non allarmiamoci però perché gli studi effettuati fino ad ora hanno dimostrato che l’uso di tinture per capelli durante e dopo la gravidanza provoca un assorbimento minimo di sostanze chimiche, che non dovrebbe provocare danni al bambino in via di sviluppo.

Bisogna comunque avere prudenza per ridurre al minimo l’assorbimento di sostanze chimiche.

Non è la fine del mondo evitare sostanze chimiche per i primi tre mesi, no? Bisogna essere sempre prudenti perché per motivi futili si possono creare danni . Il consiglio è quindi quello di aspettare 🙂

BETA BASSE PRIME SETTIMANE DI GESTAZIONE

Articolo precedenteLondra, il Big Ben è danneggiato e impreciso
Articolo successivoNuovi mestieri che offre l’agricoltura: ecco quali sono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.