CONDIVIDI

Uno dei programmi più longevi trasmessi da Mediaset è senza ombra di dubbio il Grande Fratello, giunta alla dodicesima edizione. Basato sul format olandese Big Brother, ha fatto i suoi esordi sul teleschermo italiano nel 2000 con la conduzione di Daria Bignardi, rimasta al comando per due anni. Il timone è poi passata a Barbara D’Urso (tre edizioni) e infine ad Alessia Marcuzzi.

I concorrenti (persone del tutto sconosciute) vengono scelte attraverso dei provini e poi sistemati all’interno di un’abitazione (la Casa del Grande Fratello) costruita negli studi televisivi, isolati da tutto ciò che avviene al di fuori (niente tv, giornali, telefonini..). Ogni edizione ha avuto la sua peculiarità nella progettazione, tra tuguri, suite e quant’altro. Lo scopo del reality è quello di aggiudicarsi il montepremi finale, ma per arrivare al traguardo i concorrenti devono uscire indenni dalle nomination, meccanismo con il quale sono gli stessi ragazzi a scegliere la persona da eliminare. I nominati vengono poi sottoposti al televoto: il più votato esce di scena.

Alcuni concorrenti che hanno partecipato a questo reality sono riusciti ad avere successo, ritagliandosi un posto in programmi televisivi o nel cinema, altri sono caduti nel dimenticatoio e di loro si sono perse le tracce.

Floriana Secondi

Floriana è stata la vincitrice della terza edizione del Grande Fratello. Nata a Roma il 5 maggio del 1977, quando è entrata nella casa faceva la barista. Si era aggiudicata circa 241 mila euro, dei 300 mila inizialmente messi in palio. Floriana è stata recentemente al centro del gossip per aver rilasciato un’intervista nel quale rivelava di aver avuto un aborto spontaneo e muoveva pesanti accuse nei confronti del padre del bambino, Daniele Pompili, reo di aver sfruttato la gravidanza per farsi pubblicità.

Le coppie del Grande Fratello

All’interno della Casa sono nate molte relazioni, alcune sono andate avanti anche all’esterno, terminando dopo qualche anno o rimanendo in piedi fino ai giorni nostri. È questo il caso di Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti (quarta edizione), genitori di due bimbi, l’ultimo arrivato è il piccolo Tancredi. Il Grande Fratello fu galeotto anche per Alessandro Tersigni e Melita Toniolo (settima edizione), ora i due hanno però preso strade separate, lui sta realizzando il suo sogno: fare l’attore. L’abbiamo infatti recentemente visto ne i Cesaroni e ora nella nuova serie di Un medico in famiglia. Due le coppie nate invece nell’undicesima edizione: Emanuele Pagano – Rosa Baiano e Margherita Zanatta e Andrea Cocco. I primi stanno ancora insieme, i secondi si sono lasciati di recente.

Rosa Stagnitti

Partecipò alla quinta edizione del Grande Fratello ma di lei non si era sentito più parlare, almeno fino a qualche mese fa. Nel luglio dello scorso anno uscì questa notizia: Rosa Stagnitti indagata per favoreggiamento aggravato dalle modalità mafiose nei confronti di presunti affiliati alla cosca Pesce di Rosarno. La donna si era detta totalmente estranea ai fatti.

Grande-Fratello-logo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.