Cottarelli tra poco al Colle

Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review, è atteso al Quirinale proprio tra pochi minuti per ricevere da Mattarella l’incarico di formare finalmente un governo. 

Intanto sembra che L’Ue apprezzi notevolmente le ultime decisioni prese dal Capo dello Stato, che rifiutando Paolo Savona all’economia, ha spinto Giuseppe Conte a rimettere l’incarico. 

I cinque stelle però non ci stanno, e tuonano contro Mattarella chiedendo l’impeachment del capo dello Stato in base all’articolo 90 della Costituzione. Riguardo a questa ipotesi, però Salvini ha dichiarato di non volersi esprimere.

L’ impeachment vine però ampiamente criticato da Silvio Berlusconi che ha dichiarato: “irresponsabile chi ne parla”. Dal Quirinale invece arriva un bel “No comment” su questa teoria. 

Cinque stelle a parte, ieri sera dopo la fine del discorso del presidente della repubblica, il centralino del Quirinale è stato davvero bersagliato di telefonate, tutte in sostegno del Presidente.

Anche sui social la gente ha cominciato a manifestare la sua riconoscenza verso Mattarella con hashtag tipo #GraziePresidente e #Cottarelli. Intanto sono anche già usciti i primi nomi dei possibili ministri di questo nuovo governo Cottarelli.

Tra di essi ci sarebbe anche quello di Alessandro Pajno, presidente del Consiglio di Stato, che in passato lavorò per il governo Prodi e il Governo D’Alema. 

 

Articolo precedenteMare e congestione: quanto aspettare prima di fare il bagno?
Articolo successivoZeolite, il minerale che depura l’organismo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.