Google contro i call center

Siete stanchi di ricevere le chiamate insistenti dei call center? Google viene in vostro soccorso. Già da tempo Google si è impegnato in questo campo, ora ha previsto degli ulteriori passi avanti, assestando un duro colpo al mondo dello spam.

La funzione contro le chiamate spam di Google è destinata per ora solo ai dispositivi Nexus e Android One. Nel suo comunicato in merito a questa interessante novità, Google fa sapere che se la funzione Caller ID è già attivata, la protezione sarà disponibile sul telefonino semplicemente aggiornando l’app alla versione più recente che, tra le altre cose, prevede anche la possibilità di riconoscere e segnalare all’utente una chiamata indesiderata.

Il funzionamento è molto semplice: l’app effettua un confronto con il numero della chiamata in entrata con la propria rubrica e se viene riconosciuto come un potenziale “Suspected spam caller”, viene segnalato. Il proprietario dello smartphone potrà poi bloccare il numero, in modo da non essere più disturbato.

Per far sì che l’app funzioni, si deve consentire a Google di accedere al proprio registro chiamate.

“Spam callers be gone! Today, we’re beginning to update your Google Phone app with spam protection on #Nexus and #AndroidOne devices to warn you about potential spam callers and give you the ability to block and report these numbers. If you already have Caller ID turned on, spam protection will be available on your phone once your app updates to the latest version.”

In caso si volesse annullare la novità attivata con l’aggiornamento, basterà procedere in questo modo: aprire l’app Telefono; cliccare “Altre opzioni”; cliccare ID chiamante e protezione antispam; cliccare “Non attiva”. In caso di ripensamenti, basterà toccare “Attiva”, per riattivare ID chiamante e protezione antispam.

google app antispam

Articolo precedenteConsiglio di Stato: no al massaggio shiatsu dalle estetiste
Articolo successivoUna mamma per amica: dal 25 novembre su Netflix

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.