Gol segnati da Totti

In serie A, Francesco Totti ha segnato finora 244 gol, ma in totale, con la maglia della Roma, tenendo conto anche delle Coppe, ha ormai sforato la soglia delle 300 reti. Il traguardo è stato raggiunto lo scorso settembre, in occasione del 2-2 interno con il Sassuolo. “300 gol. Una leggenda. Grazie Capitano! #Totti300”, il messaggio della società giallo-rossa su Twitter.

Francesco Totti 300 gol

I 300 gol del capitano della Roma sono stati festeggiati innanzitutto dai suoi figli, Cristian e Chanel, recatisi allo stadio con mamma Ilary muniti di magliette personalizzate con il numero 300 e la scritta “grazie papà”.

“Trecento reti rappresentano molto, si tratta di un bel numero… – aveva detto Totti – ma nel calcio gli obiettivi da raggiungere come collettivo devono essere sempre prioritari rispetto a quelli individuali, io sono davvero contento solo quando la Roma vince.”

Tanti i complimenti per questo traguardo raggiunto. “Complimenti a Francesco Totti per il 300° gol con la maglia della Roma. Straordinario campione e professionista esemplare!”, il commento di Roberto Mancini;

“Francesco è un grandissimo campione, non solo in campo ma anche fuori. È la bandiera della Roma da tanti anni e ci sarà per sempre”, quello di Javier Zanetti;

“In lui c’era un po’ di tristezza… Non so se c’era malinconia perché sta vivendo un momento in cui è poco impegnato o perché sta capendo che sta finendo la sua carriera fantastica”, le parole di Marcello Lippi.

totti 300 gol

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.