CONDIVIDI

Cos’è il glutatione?

Il glutatione è il principale antiossidante nel corpo, altrimenti noto come neutralizzatore. Il glutatione è composto da una molecola di acido glutammico, L’Cisteina e Glicina. Il componente di zolfo di questo peptide è come una calamita per le specie reattive dell’ossigeno, che rovina creando caos nei nostri corpi. Il glutatione è fondamentale per molte funzioni nel corpo, la più rilevante è la corretta funzione immunitaria, la diminuzione dell’infiammazione e la corretta disintossicazione del fegato, la corretta conversione di T4 in Ft3

Glutatione tessuto metabolico attivo

Perché il glutatione è importante per la salute della tiroide?

Bene per due ragioni, la tiroide è uno dei tessuti metabolicamente più attivi nel corpo – lavora sodo tutto il giorno per produrre i nostri ormoni tiroidei. Durante questo processo di creazione dell’ormone tiroideo, dove la tireoglobulina combina una molecola di iodio con la tirosina, vengono create molte specie reattive dell’ossigeno (ROS) (stress ossidativo). Questo deve essere pulito o si comporta come un cane rabbioso, attaccando i tessuti circostanti. E il glutatione è qui che entra in gioco per calmare la situazione.

Sappiamo che l’integrazione con glutatione orale, che non è stabilizzato viene disintegrato quasi completamente nel tratto gastrointestinale prima che possa penetrare nel corpo.Per fortuna la scienza ha creato la forma liposomale di glutatione che ha un tasso di assorbimento totale. In alternativa anche il glutatione per via endovenosa ha il vantaggio di saltare i processi di degradazione e assorbimento nel tratto gastrointestinale.

Assumendo glutatione liposomiale, molte persone possono vedere diminuire l loro anticorpi, ottimizzare la conversione e diminuire la stanchezza,la perdita di capelli ed anche i problemi di regolazione del peso iniziano a diminuire.

Yordanka Ivanova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.