Scorta invernale di infusi per questa fredda stagione: fatta!
➡️ Infuso ai FRUTTI ROSSI
I frutti di bosco sono ricchi di vitamina C e di minerali come ferro, fosforo, magnesio e calcio. Inoltre svolgono un’azione diuretica e depurativa per l’organismo e quindi aiutano anche a ridurre la ritenzione idrica. Per noi donne un grande sollievo! ☺️
➡️ Infuso ai MIRTILLI ROSSI
Il mirtillo rosso è una piccola bacca dalle grandi proprietà benefiche: risulta utile contro la cistite e nel trattamento delle patologie tumorali grazie al suo potere antiossidante. Ed io aggiungere anche un grande rimedio per la microcircolazione!
➡️ Infuso alla MELA
È un rimedio naturale contro tutti i disagi che il cambio di stagione si porta con sé. Con una spolverata di cannella ancora meglio!
➡️ THE VERDE E ZENZERO
Ha un’azione depurativa, dimagrante e drenante: quindi va bene un po’ per tutto

N.B: Gli infusi sono utili per depurarsi dai liquidi in eccesso e dai grassi. Esiste una differenza tra i due diversi tipi di tessuto adiposo. Sebbene si tratti della stessa tipologia tissutale, questo a seconda della sua localizzazione è correlato all’insorgenza di diverse patologie.

🔴 Se il grasso interessa la parte viscerale o addominale (conformazione androide o a mela) può essere associato a patologie cardiocircolatorie e sindrome metabolica (diabete, ipercolesterolemia, ipertensione,ecc.).

🔵 Invece se il grasso sottocutaneo interessa maggiormente un accumulo su fianchi e cosce (conformazione ginoide o a pera) può determinare maggiormente problemi di natura vascolare ( ristagno di liquido nei capillari,cellulite, mani e piedi freddi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.