Elicottero della polizia precipita su un pub a Glasgow

elicottero glasgow

Un elicottero della polizia è precipitato su un pub sulle rive del fiume Clyde a Glasgow. È successo nella serata di venerdì, poco prima delle 22.30. Al momento dello schianto, nel locale stava suonando una band e c’erano circa 120 persone. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute. Stando a quanto riferito dalla polizia scozzese, a bordo del velivolo c’erano due agenti e un pilota civile.

“Andava tutto bene, ci stavamo divertendo quando si è sentito come un forte fruscio: poi c’è stato solo fumo – ha raccontato un testimone che si trovava all’interno del Clutha Vaults, un pub molto famoso in città – All’inizio la band che era sul palco sembrava tranquilla, i musicisti hanno continuato a suonare e tra noi scherzavamo dicendo che il gruppo aveva fatto venire giù il tetto. Poi il tetto continuava a crollarci addosso, qualcuno si è messo a urlare e poi il pub si è riempito di polvere: non si vedeva nulla, non si respirava più.”

Sul posto sono arrivati 15 mezzi dei vigili del fuoco insieme alle ambulanze e alla polizia. I soccorritori hanno lavorato tutta la notte per estrarre le persone da sotto le macerie. Sono stati portati in ospedale diversi feriti ma risulta al momento impossibile indicare un numero certo.

Il primo ministro scozzese Alex Salmond non esclude la possibilità che ci possano essere vittime “Considerata l’entità dell’incidente dobbiamo essere pronti all’eventualità che ci siano vittime.”

Jim Murphy, parlamentare laburista e portavoce della Difesa, ha descritto la terribile scena dopo lo schianto del T2 Eurocopter EC135 sul locale affollato “Ero a pochi metri di distanza e sono arrivato pochi secondi dopo l’impatto – ha raccontato ai microfoni della BBC – Nessuno sapeva cosa fosse accaduto, ma ho visto il pandemonio delle persone che cercavano di uscire dal pub.” “Una scena terribile – ha aggiunto – Stando lì si poteva vedere l’elicottero appeso e conficcato nella parte superiore del tetto e capivi che era successo qualcosa di molto grave. Le persone hanno formato una catena umana, l’una accanto all’altra, per cercare di portare fuori i feriti.” 

Articolo precedentePerugia e Gubbio, storia e video
Articolo successivoIncidente mortale per Paul Walker, protagonista di Fast&Furious

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.