Giusy Buscemi è un’attrice ed ex Miss Italia.

Giusy Buscemi biografia

Giusy Buscemi è nata il 13 aprile 1993 a Mazara Del Vallo. Occhi verdi e capelli biondi, sono queste le prime caratteristiche di Giusy Buscemi che saltano agli occhi. Dopo il diploma scientifico si è iscritta alla facoltà di Lettere, Musica e Spettacolo all’Università Sapienza di Roma. 

L’elezione a Miss Italia e il debutto al cinema

Il 10 settembre 2012 Giusy Buscemi è stata eletta Miss Italia al termine della 73esima edizione del popolare concorso di bellezza. La Buscemi è la quarta Miss Italia siciliana dopo Anna Valle, Francesca Chillemi e Miriam Leone.

In seguito alla partecipazione al concorso è apparsa sul calendario ufficiale di Miss Italia per l’anno 2013. Fin dalla sua incoronazione ha manifestato il desiderio di diventare attrice e da subito ha mosso i primi passi in questa direzione.

Nello stesso anno dell’incoronazione come Miss Italia ha fatto il suo esordio al cinema con il film Baci Salati. La pellicola, fra l’altro, è l’opera prima di Antonio Zeta e fu presentata nel corso del Taormina Film Fest.

La giovane siciliana è protagonista anche di Nero Infinito, diretto da Giorgio Bruno, e di Fratelli Unici, diretto da Alessio Maria Federici.

Le fiction in tv

In seguito alle prime apparizioni cinematografiche Giusy Buscemi prende parte anche ad alcune fiction televisive. 

Nel 2014 interpreta Assuntina Cecchini nella popolare fiction tv Don Matteo e in seguito recita nella miniserie televisiva dal titolo La Bella e la Bestia.

Anche l’anno successivo la vede protagonista di altre serie televisive di successo. Tra queste si ricordano: la terza serie di Un passo dal cielo, con Terence Hill, La Dama velata e Il Giovane Montalbano e Il Paradiso delle signore dove interpreta il ruolo di Teresa Iorio. 

Oltre a queste serie Giusy Buscemi è anche tra i protagonisti della fiction anglo-italiana I Medici.

Tra il 2015-2016 gira la fiction in due puntate C’era una volta Studio Uno dove interpreta il personaggio di Elena Cecere un’aspirante ballerina. Le altre due protagoniste femminili della fiction sono interpretate da Alessandra Mastronardi e da Diana Del Bufalo. Per promuovere la messa in onda della fiction, ispirata alla nota trasmissione della Rai, Giusy Buscemi, Alessandra Mastronardi e Diana Del Bufalo sono state ospiti al Festival di Sanremo. La fiction è andata in onda il 13 e 14 febbraio 2017 su Rai Uno.

Nel 2017 è protagonista del film Smetto quando voglio – Masterclass in cui interpreta una giornalista freelance. Questo film è il sequel di Smetto quando voglio, diretto da Sydney Sibilia.

Giusy Buscemi vita privata

Non si sa molto della vita privata della giovane, ma fino ad un anno fa era sicuramente fidanzata. A differenza di molti suoi coetanei, infatti, la Buscemi non ama condividere news e foto private sui social network. Le poche parole che l’attrice siciliana spende sulla sua vita privata sono quelle con cui descrive il suo uomo ideale: “il mio uomo ideale è un po’ all’antica, cioè concreto e romantico, capace di trasmettere un senso di sicurezza e protezione”. 

La stessa Giusì aveva però commentato in modo positivo il suo uomo ideale: “sembra strano ma per fortuna nel 2015 l’ho scovato”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.