CONDIVIDI

Giulio Berruti: carriera e gossip

giulio-berruti

Giulio Berruti è un attore italiano con la passione per la meccanica e una laurea in odontoiatria. Attualmente lo possiamo vedere su canale 5 nella serie tv I segreti di Borgo Larici.

Biografia

È nato a Roma nel 1984. Dopo la maturità scientifica e il diploma professionale di odontotecnico, si è iscritto all’università e nel 2010 si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria. La sua carriera d’attore ha avuto inizio con piccoli ruoli: Roberto in Melissa P., un cameo nel film Scrivilo sui muri. Nel 2007 ha recitato nella miniserie tv La freccia nera. La notorietà è arrivata con la serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, dove ha interpretato il ruolo del marchese Andrea Van Necker. Seguono vari film e serie tv: Angeli e Diamanti (fiction – 2011) con Martina Stella; Sangue caldo (miniserie – 2011) con Manuela Arcuri; protagonista in La ragazza americana (miniserie in due puntate); Goltzius and the Pelican Company (cinema – regia di Peter Greenaway); 10 regole per fare innamorare (cinema – commedia del 2012) con Vincenzo Salemme; L’amore è imperfetto (cinema – regia di Francesca Muci); I segreti di Borgo Larici, fiction che ha da poco preso il via su canale 5.

Giulio Berruti e I segreti di Borgo Larici

La nuova fiction Mediaset I segreti di Borgo Larici, in onda su canale 5 dal 23 gennaio, parla di una famiglia di industriali italiani degli anni ’20, i Sormani. Un mix di giallo, thriller, romanticismo e passione. Il protagonista è Giulio Berruti nei panni di Francesco Sormani, un dongiovanni deciso a svelare i misteri di Borgo Larici. Francesco lascia la famiglia per seguire le sue passioni, le automobili e i viaggi, ma alcune verità nascoste lo riportano a Borgo Larici “Una lettera lo avvisa che esistono altre verità sulla morte della madre, e allora torna per capire – ha dichiarato l’attore a Tv Sorrisi e Canzoni – E incontra Anita, la figlia di un operaio, che lo aiuterà a indagare. Poi nasce anche l’amore, che si scontra con le tensioni dell’epoca tra i padroni e gli operai.”

I segreti di Borgo Larici

Giulio Berruti e il teatro

Non solo cinema e tv ma anche teatro. Il bel Giulio sarà tra i protagonisti del musical britannico Holiday! Che uscirà nelle sale italiane nell’estate di quest’anno. La pellicola, diretta da Max Giwa e Dania Pasquini e prodotta da Vertigo Films, è stata ambientata quasi interamente in Puglia. Si tratta di una commedia romantica incentrata su un triangolo amoroso: Raf (Giulio Berruti) è conteso dalle sorelle Maddie (Annabel Scholey) e Taylor (Hannah Arterton). Il tutto si svolgerà sulle note dei successi pop degli anni ’80 firmati da Madonna, gli Wham e Cindy Lauper.

Giulio Berruti e Jennifer Lawrence

Giulio si dice single ma nel mondo del gossip si è recentemente diffusa la voce di un flirt con Jennifer Lawrence, la giovane attrice già vincitrice di un Oscar. Nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair Giulio ha parlato di una ragazza “Americana. Piccola, bionda, con un bel seno. Una collega, ma molto, molto più star di me. Diva da Oscar. Ma è una situazione complicata, per rispetto non voglio parlarne.” Una descrizione che potrebbe veramente riguardare la Lowrence, ipotesi rafforzata dal fatto che una mattina, durante l’ultimo Festival di Roma, Giulio è stato visto uscire dall’albergo dove alloggiava proprio l’attrice, l’Hotel de Russie. Più o meno negli stessi giorni in cui l’attore rilasciava questa intervista, la Lowrence raccontava ai giornali di essere stata beccata in un albergo con una serie di sex-toys sotto al letto, spiegando che non erano suoi ma il regalo di un amico “Ricapitolando: Jennifer Lawrence, albergo, sex-toys, Giulio Berruti, Roma, Hotel de Russie…”, ha scritto Novella2000.

berruti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.