Giulia Salemi, cenni biografici

Giulia Salemi è nata a Piacenza il 1° aprile 1993, da padre italiano e madre iraniana. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, decide di trasferirsi a Milano per frequentare l’università, in particolare la facoltà di Economia.

Un anno e mezzo dopo però, abbandona gli studi per dedicarsi al suo grande sogno che inseguiva fin da bambina: entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Comincia così a muovere i primi passi nel campo della moda partecipando a diversi concorsi di bellezza; primo fra tutti Miss Piacenza che poi le consentirà di partecipare nel 2014 a Miss Italia. Qui si classifica in quarta posizione, ed ottiene anche la fascia di Miss Sorriso.

La carriera

Ma la vera notorietà arriva però grazie alla sua partecipazione in diversi programmi televisivi come ad esempio Quelli che il calcio… , Tiki Taka e Sottovoce, condotto da Gigi Marzullo. Nel 2015 poi partecipa assieme alla madre al reality show targato Rai Pechino Express, e la coppia mamma e figlia adotta il nome di #persiane.

Nello stesso anno la vediamo poi alla conduzione del programma calcistico Leyton Orient, al fianco di Simona Ventura. Successivamente la troviamo anche alla guida della trasmissione di Rai 2 Milano-Roma, questa volta però affianco di Giancarlo Magalli.

Nel 2017 invece partecipa come opinionista al varietà Sbandati, con Gigi e Ross alla conduzione. Giulia partecipa anche come Guest Star ad una puntata dello show di MTV Super Shore.

Il Festival di Venezia e l’abito scandaloso

Nel 2016 Giulia Salemi diventa argomento principale di gossip e critiche. Il tutto fu dovuto ad un abito che la modella indossò in occasione del Festival di Venezia. Sul red carpet fa un’entrata ad effetto, bellissima come sempre ma il vestito che scelse di indossare lasciava ben poco all’immaginazione.

Vi erano infatti due spacchi vertiginosi che arrivavano all’altezza dell’inguine. Giulia però si è difesa dalle cretiche affermando che la sua intenzione non era affatto quella di mettersi in mostra; inoltre puntualizza anche che lei non è stata l’unica a sfoggiare un look diciamo così, abbastanza particolare.

Lo scopo della modella era solamente indossare un abito creato da un suo caro amico stilista. Purtroppo, a causa di queste critiche, Giulia è stata oggetto anche di pesanti attacchi ed insulti sul web.

Vita privata e amori

Giulia Salemi nel 2016 ha avuto una storia con Abraham Garcia, proprio uno dei concorrenti del reality show Super Shore. I due si sono conosciuti prima in Spagna, e poi si sono rincontrati in occasione degli MTV Adwars italiani e da lì hanno iniziato a frequentarsi.

Sembra che la coppia abbia addirittura consumato un rapporto sessuale durante una puntata del reality show. I paparazzi poi le hanno anche attribuito un flirt con Marracash, con cui è stata vista spesso insieme durante diverse serate. A quanto dicono i giornali rosa, la Salemi avrebbe poi avuto un flirt anche con Filippo Magnini, l’ex fidanzato di Federica Pellegrini.

Giulia ha poi confidato di essere una ragazza all’antica: dice che crede molto nel corteggiamento e anche di aver avuto pochissime esperienze sia in campo amoroso che sessuale. Giulia inoltre afferma di essere molto credente, e racconta che spesso la fede l’ha aiutata a superare dei momenti difficili. La modella poi è attivissima sui social: ha infatti un profilo Facebook, uno Instagram e uno anche su Twitter.

Articolo precedenteFabio Basile biografia del Judoka italiano
Articolo successivoMake up: Come applicare l’eyeliner in polvere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.