Chi è Giulia Latorre

Giulia Latorre è balzata agli onori della cronaca per essere la figlia del fuciliere Massimiliano Latorre accusato di omicidio in India per l’incidente del 2012 a bordo della nave Enrica Lexie.

La ragazza ha attirato l’attenzione su di sé in due occasioni: quando ha fatto coming out e, in queste ore, per aver annunciato la sua probabile presenza sul trono gay di Uomini e Donne.

Giulia vorrebbe fare la modella o entrare nel mondo dello spettacolo, ma “non me lo permettono” a causa della vicenda in cui è implicato il padre. Nel suo cassetto c’è anche il sogno di diventare pilota, sin da piccola fa motocross.

Giulia Latorre coming out

Nel gennaio di quest’anno, la pagina Facebook di OmofobiaStop, movimento contro l’omofobia, aveva riportato un lungo post in cui Giulia si schierava al fianco degli omosessuali, spronandoli a fare coming out senza aver paura di ripercussioni e non lesinando attacchi agli omofobi.

La ragazza aveva dapprima preso le distanze da quel messaggio, per poi confermare di averlo scritto lei.

“Ciao sono Giulia Latorre, 22 anni di Taranto e sono la figlia del MARò Massimiliano Latorre, la cui vicenda è ormai tristemente nota da tutti – l’incipit del post -. Ho deciso di fare questo passo non per pubblicità, anzi forse è la cosa di cui ho meno bisogno, ma perché voglio dar e forza a quelle persone che hanno paura di mostrarsi per timore delle polemiche, degli insulti e delle conseguenze di un coming out. A queste persone voglio dire che la vita è questa, è solamente una, e ve ne dovete fregare del parere della gente, soprattutto di quelle schiave della loro ignoranza! Siate voi stessi sempre, al di là di chi troverete di fronte a voi.

Cosa avremmo di diverso noi omosessuali? Siamo tutti esseri umani, abbiamo sentimenti, abbiamo un cuore, abbiamo la voglia e il diritto di essere felici! È chi ci giudica ad avere qualche problema. Perché le coppie gay, lesbiche non possono adottare un bambino? Per quale assurdo motivo? Vi dirò di più: a mio avviso ci sarebbe più amore nelle coppie gay che crescono un bambino, che in una coppia etero.

A te che ci giudichi – continua Giulia – ti rabbrividisce una persona omosessuale? Mi spiace, ma il problema ce l’hai tu, non io. Quindi gira i tacchi. Sicuramente molta gente omofoba mi contatterà e dirà la sua ma alla fine, CHISSENEFREGA! Ragazzi, non vergognatevi di essere ciò che siete, soprattutto se i vostri genitori non vi accettano. Si dovrebbero vergognare loro di non accettare il proprio figlio, non voi di desiderare la vostra vita. Chi ci perde sono loro, non voi. Non demoralizzatevi, andate avanti. La vita è piena di ostacoli, ci mette alla prova .. Tocca a noi superarli e pian piano diventeremo più forti..”

Giulia Latorre trono gay

In queste ore si sta parlando delle ultime dichiarazioni di Giulia, in cui ha annunciato la sua probabile presenza sul trono gay di Uomini e Donne. Per ora tutto tace dalla redazione del programma.

giulia-latorre

Articolo precedenteUSA, progetto per riattivare il cervello di soggetti morti
Articolo successivoMassaggio con la tecnica del morso

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.