Vita e carriera di Giulia Innocenzi

Giulia Innocenzi è una giornalista e conduttrice televisiva, nata a Rimini il 13 febbraio 1984. Il padre è il proprietario di un tour operator e di svariati alberghi di alta categoria. Dopo essersi diplomata al liceo scientifico, Giulia decide di trasferirsi a Roma per poi laurearsi in Scienze Politiche alla LUISS.

Nel 2007 inizia a lavorare presso il Parlamento europeo a Bruxelles e si iscrive anche all’associazione Luca Coscioni. L’anno successivo si candida invece come segretario dei Giovani Democratici, e diventa membro di giunta dei radicali italiani nonché presidente degli studenti dell’associazione Coscioni.

Alla fine del 2008 sbarca in tv come conduttrice del programma Punto G, in onda su Red Tv che condurrà fino a giugno del 2009. Successivamente la vediamo al timone di Generazione Zero lo spazio che la trasmissione Anno Zero dedica ai giovani. Sempre in quell’anno, poi diventa poi responsabile italiana di Avaaz.org.

Successivamente Michele Santoro dopo aver collaborato con lei ad Anno Zero la vuole anche nel cast del programma Servizio Pubblico. Diventa poi presidente associazione relativa al programma televisivo. In più cura un blog e scrive per Il Fatto Quotidiano.

Nel 2011 la troviamo anche in veste di scrittrice, pubblica infatti il romanzo Meglio fottere (che farsi comandare da questi); e l’anno dopo pubblica un libro-intervista a Margherita Hack: La stella più lontana.

Nel 2013 prova ad entrare nell’albo dei giornalisti ma viene bocciata alla prova scritta dell’esame di Stato per l’iscrizione. L’anno seguente continua la sua carriera televisiva; la vediamo infatti al timone del talk politico Announo in onda su La7. Nell’ottobre del 2016 pubblica il suo terzo libro Tritacarne; un libro denuncia sugli intensivi avvenimenti italiani. Nel 2017 conduce invece il programma “Animali come noi” che va in onda in serata su Rai 2. Dal giugno 2017 al febbraio 2018 Giulia Innocenzi è direttrice editoriale della testata online Giornalettismo.

Giulia Innocenzi vita privata

Giulia Innocenzi per un periodo è stata fidanzata con Pif, il famoso registra italiano. La loro relazione però non è riuscita a decollare nonostante i due avessero davvero molte cose in comune. Comunque Giulia e Pif hanno passato davvero molto tempo insieme.

Curiosità su Giulia Innocenzi

Non tutti sanno che la giornalista si batte da sempre contro gli abusi sugli animali. L’Innocenzi si è anche dedicata molto alla questione dei vaccini, come testimonia il suo libro uscito nel 2017 intitolato proprio Vacci-Nazione.

Articolo precedenteMuore paramedico ventitreenne dopo 5 giorni di tosse e mal di gola
Articolo successivoYulin: l’orribile mercato della carne di cane. Ecco cosa hanno scoperto le Iene

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.