CONDIVIDI

Giulia e Silvia Provvedi: alias le Donatella

Giulia e Silvia Provvedi sono una coppia di gemelle che hanno dato vita al duo canoro le Donatella. Sono nate a Modena il 1° dicembre 1993, e da sempre il canto è stata la loro più grande passione. Così nel 2012 partecipano con il nome di Provs Destination alla sesta edizione del talent show di Rai 2 X Factor. Le ragazze, grazie al loro evidente talento vengono scelte subito da Arisa ed entrano quindi a far parte del suo team.

Ed è proprio quest’ultima a cambiare poi il nome del duo scegliendo proprio Le Donatella, in onore di Donatella Rettore idolo delle gemelle. Ma le due cantanti devono il loro successo nel mondo della musica al loro fratello maggiore Matteo Provvedi. Le Donatella però non hanno fatto sfoggio delle loro bellissime voci, ma anche dei loro corpi perfetti posando senza veli per Playboy Italia, ed a fotografarle sarà proprio Fabrizio Corona, che diventerà poi il compagno di Silvia.

I primi passi nel mondo della musica

Nel 2013 il duo musicale pubblica il suo primo album intitolato Unpredictable. Da questo disco vengono poi estratti tre singoli precisamente: Fooled Again, Magic e Love Comes Quickly. Nell’estate dello stesso anno, hanno la grande opportunità di duettare con Juan Magan nel brano Mal de amores; pezzo che divenne poi la colonna sonora dello spot pubblicitario di Maxibon.

Nel 2014 le Donatella pubblicano poi un singolo cantato in italiano che s’intitola Scarpe Diem. Grazie a questo brano, le cantanti sperimentano per la prima volta anche il genere musicale rap.

Il brano, poi nato da una collaborazione con Two Fingers, vede anche la partecipazione del rapper Fred De palma.

Musica e televisione

Ne 2015 Silvia e Giulia partecipano al reality di Canale 5 L’isola dei famosi, in veste di concorrente unico. Le ragazze si rivelano le vincitrici di quella decima edizione, e battono così anche il modello francese Brice Martinet, che arriva secondo.

Subito dopo aver vinto il programma, le Donatella iniziano un tour di DJ set nelle discoteche e partecipano in qualità di ospiti anche in diverse trasmissioni televisive come per esempio Grand Hotel Chiambretti, Colorado e Caduta libera! In seguito poi pubblicano anche un singolo intitolato proprio Donatella; si tratta di una cover dell’omonimo brano del 1981 cantato da Donatella rettore. Quest’ultima ha apprezzato particolarmente il progetto, ed ha voluto partecipare alla realizzazione del singolo con un contributo vocale.

Le Donatella partecipano poi come concorrente allo show di Rai due Detto fatto night, dove si esibiscono in un bellissimo numero di burlesque. Durante tutta l’estate del 2015 le gemelle continuano ad esibirsi per le discoteche con il DJ set tour.

Nel novembre di questo stesso anno, esce poi il singolo intitolato Baby Bastard Inside, che viene accompagnato da un video pubblicato su YouTube. Un mese dopo pubblicano poi il singolo natalizio Vivere, il cui ricavato è stato completamente devoluto in beneficienza all’organizzazione Terres des Hommes.

Nel 2016 Giulia e Silvia debuttano anche come conduttrici televisive, presentano infatti il programma Italian Pro Surfer, un talent show dedicato al surf in onda in seconda serata su Italia uno. Ad inizio 2018 le cantanti partecipano ad come concorrenti ad un reality show sulla danza intitolato infatti Dance, Dance, Dance che viene trasmesso su Fox Life. Le gemelle conquistano una dignitosa seconda posizione.

Vita privata

La vita privata di Silvia, negli ultimi anni è stata particolarmente al centro del gossip. La ragazza infatti ha avuto una storia con Fabrizio Corona, che come tutti sappiamo ha passato un lungo periodo in carcere. Silvia gli è stata sempre vicina sostenendolo e visitandolo il più spesso possibile. Quando Corona viene scarcerato nella primavera del 2018, Silvia è corsa ad abbracciare il compagno al momento dell’uscita dal penitenziario.

Questa storia d’amore che sembrava avesse superato gli ostacoli più duri, però finisce nel luglio 2018 e i due prendono strade completamente diverse.

Giulia invece è fidanzata con Pierluigi Gollini, un calciatore di talento, i due si sono conosciuti nel 2017. Nonostante la cantante abbia una vitalità prorompente e dirompente, si è sempre detta innamoratissima del suo uomo ed è stata quindi inserita ufficialmente tra le italian wags.

 

Le Donatella al Grande Fratello Vip

 

Nulla è ancora certo ma pare che le Donatella siano in procinto di partecipare alla terza edizione del Grande Fratello Vip. Di certo se la notizia fosse confermata ne vedremo sicuramente delle belle visto il caratterino niente male di entrambe le gemelle.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.