Se amate la creatività artigianale dei gioielli fatti a mano, su Handmade (il nuovo marketplace globale di Amazon) potete trovare di tutto, dalla vetrina made in Italy a monili esclusivi realizzati in vari Paesi del mondo (Germania, Spagna, Francia, Irlanda, Regno Unito, Australia, ecc.).

Sono tante le categorie su Handmade (borse, accessori, decorazioni per la casa e da festa, accessori elettronici, mobili, biancheria da letto, illuminazione, infanzia, giocattoli e giochi), quindi non solo gioielli fatti a mano, ma per noi donne andare a caccia di gioielli è una tentazione troppo forte…

 

A caccia di gioielli fatti a mano su Handmade

Su un totale di circa 25.000 prodotti artigianali (cui se ne aggiungono di nuovi, ogni giorno) ci concentriamo sul gran bazar composto da ben oltre 9.000 gioielli per tutte le tasche (da pochi euro ad oltre 500 euro).

Di questi 9.000 gioielli esposti sulla vetrina Handmade globale, 1.056 sono di produzione italiana: anelli, braccialetti, ciondoli, collane, orecchini per uomo, donna e bambine realizzati in vari materiali metallici (argento, oro bianco, giallo e rosa, ottone, placcato oro) oppure in resina, plastica, legno, corallo, ceramica. Non manca la vetrina dedicata alle gemme che offre pietre come ametista, cristallo, diamante, peridotite, quarzo, spinello, zirconia cubica e non manca neanche l’opportunità di richiedere gioielli fatti a mano su misura, personalizzati.

L’artigiano ha fino a 10 possibilità di personalizzare ogni prodotto fatto a mano (dall’incisione del nome al colore, dal materiale alle dimensioni).

 

Gioielli fatti a mano: gli artigiani ci mettono la faccia

Fatto a mano, gioielli fatti a mano, decorazioni per la casa fatte a mano”.

Indagando sulle ricerche eseguite direttamente sul suo sito, la piattaforma e-commerce più colossale al mondo ha notato, nel corso degli anni, un aumento nell’interesse dell’Handmade da parte degli utenti e, così, nel mese di ottobre 2016, ha pensato bene di aprire il suo nuovo marketplace dedicato ai prodotti artigianali ed al lavoro creativo degli artigiani.

Questo marketplace è molto diverso dal solito Amazon che tutti conosciamo: il protagonista è proprio l’artigiano che ci mette la faccia, si presenta, racconta il suo mestiere attraverso foto e video.

La persona, la sua creatività, la sua storia prevalgono sul prodotto rispetto alla piattaforma prettamente commerciale che siamo abituati a visitare ogni giorno. Ogni artigiano viene selezionato in base alla qualità dei manufatti ed alla serietà così come ogni prodotto handmade è realizzato o assemblato a mano.

 

Articoli fatti in serie o prodotti unici ed autentici? A voi la scelta

Un articolo di abbigliamento, un accessorio, un elemento per la casa o gioielli fatti a mano diventano speciali perché sono pezzi unici e personalizzati.

E’ questo il vero fascino dell’handmade e dell’artigianato: sapere che un oggetto ha una storia unica ed è realizzato genuinamente a mano.

Amazon con Handmade ha riunito alcuni tra i migliori artigiani d’Europa e d’Italia per accontentare le sempre crescenti richieste per il prodotto ‘fatto a mano’. Ancora più unici sono i prodotti locali, caratteristici provenienti dall’Italia e dall’estero.

In sostanza, donne e uomini che amano superare la stessa idea di originalità puntando sull’unicità di un gioiello sanno che con i gioielli fatti a mano non ordineranno un oggetto ma una creazione fatta apposta per loro.

Articolo precedenteUomini e donne single: è boom in Italia, come vivono, come amano
Articolo successivoTrovata valigia con cadavere al porto di Rimini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.