Quali giochi fare per Halloween?

 I bambini sono piuttosto affascinati dall’atmosfera di Halloween e dai travestimenti. Se state pensando di organizzare una festicciola a tema in casa o comunque al chiuso potete preparare anche quel gioco per intrattenere tutti i bambini partecipanti. Simboli di questa festa sono le zucche, streghe, scheletri, mele e via dicendo, prendete spunto proprio da questi per organizzare i vostri giochi.

  1. PESCA LA MELA: Riempite una bacinella piuttosto ampia con l’acqua in cui farete galleggiare un po’ di mele di diverse dimensioni. Dividete per squadre i bambini che, a turno, dovranno cercare di prendere le mele con la bocca le mele senza usare le mani che dovranno essere ben fissate o legate dietro la schiena. Lasciate un limite di tempo a disposizione di ogni bambino. Vince la squadra che avrà raccolto più mele.
  2. VESTI LA MUMMIA: Sempre con i bambini divisi in squadre e con un tempo stabilito i bambini dovranno avvolgere un componente della loro squadra con la carta igienica, in modo da realizzare una vera e propria mummia. Vince la squadra che esegue veste la miglior mummia nel minor tempo possibile.
  3. CACCIA AI FANTASMI: Il giorno precedente alla festa disegnate delle sagome di fantasmi su del cartoncino bianco e ritagliatele. Nascondete le sagome dei fantasmini per tutta la casa e date il via ad una fantasmagorica caccia al tesoro. Vince il bambino o la squadra che trova più fantasmini.

Per rendere la serata o la festa ancora più divertente potete far giocare i vostri bambini mascherati!

Halloween a Mirabilandia

Articolo precedenteAustralia, campagna GoNak censurata
Articolo successivoTruffe agli anziani : si fingono dipendenti di Italgas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.