CONDIVIDI

Non è stata di certo una sorpresa gradita quella di ieri sera, quando sullo sgabello di Avanti un altro i telespettatori si sono ritrovati a loro insaputa Gerry Scotti al posto di Paolo Bonolis. Dopo poche ore dalla sorpresa, a quanto pare non molto gradita dai fan del programma, già si parla di un terribile vuoto lasciato dallo storico conduttore, vuoto che nemmeno la bravura di Gerry Scotti o la simpatia dei personaggi del cast hanno saputo colmare.

Si tratta di un cambiamento relativo solo alla puntata di ieri, da oggi infatti tornerà Bonolis al timone del programma. Gerry Scotti, considerato da molti il “Dio dei quiz” dopo la scomparsa di Mike Bongiorno, non è riuscito ad entrare in simbiosi con lo show, dove la velocità e l’empatia con i concorrenti e col pubblico è tutto. Non c’ stata nessuna gag con i personaggi del mini mondo, solo qualcuna con Luca Laurenti che per l’occasione era in giacca e cravatta, ma in boxer. Nulla da ridire contro la bravura di Gerry Scotti, che forse è più adatto a programmi più “soft” e di tutt’altro genere; la bravura di Bonolis sta proprio nella capacità di padroneggiare il programma ed avere sempre la risposta/battuta pronta per qualsiasi circostanza.

Avanti un altro è un programma che ha sempre attirato milioni di telespettatori, facendo a gara con la collega Eredità, a volte perdendo, a volte facendo il boom di ascolti. Il programma ormai sembra quasi cucito addosso a Bonolis, e qualsiasi altro presentatore risulterebbe inappropriato; un pò come l’edizione della ruota della fortuna condotta da Enrico Papi. Divertente e di successo sì, ma condotta da Mike Bongiorno era tutta un’altra cosa.

Sui social network già impazzano le prime critiche, quando i fan hanno saputo che si trattava solamente di una sostituzione per un giorno si sono sentiti addirittura sollevati. Sulla rete arrivano anche le dichiarazioni dei diretti interessati, proprio Gerry Scotti ha dichiarato “Grazie a tutti, per le critiche e per i complimenti. Mi sono divertito, domani torna il padrone di casa”. Ora tutti aspettano che Marco Salvati, direttore del programma, dica la sua.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.