Georgina Rinehart guadagna 600 dollari al secondo

29,3 miliardi di dollari: è questo il patrimonio della donna più ricca del mondo! Il suo nome è Georgina “Gina” Rinehart, australiana, classe 1954. È lei “La regina delle miniere”! Ebbene sì, Georgina deve la sua fortuna proprio alle miniere, nello specifico alla Hancock Prospecting, una delle compagnie minerarie più ricche del pianeta, ricevuta in eredità dal padre nel 1992.

Le capacità imprenditoriali della donna si vedono fin da subito, tanto che, appena preso possesso della società, riesce ad aumentare le entrate del gruppo fino a 40 mila volte! Da qui in poi è un susseguirsi di continui colpi vincenti, Georgina non ne sbaglia uno: investe e diversifica in diversi settori, nel 2010 compra quote consistenti di varie organizzazioni, diventa la prima azionista di Fairfax Media ed entra con robusti share anche in Ten Network Holdings.

Già nel 2011 sia Forbes Asia che BRW la davano come la persona più ricca d’Australia, quest’anno ha raggiunto il primo gradino mondiale!

Georgina, vedova di Frank Rinehart, un noto avvocato, e madre di quattro figli, ha più volte sottolineato che i suoi modelli di riferimento sono Margaret Thatcher e l’economista Milton Friedman. La sua stima nei confronti di Fredman è talmente alta che mandò i suoi figli a studiare ad Harvard con la speranza che potessero avere proprio lui come professore.

L’incontro con la Lady di Ferro, avvenuto del 1977, ebbe un effetto molto forte sull’allora ventenne Georgina, tanto che cambiò il suo modo di vestire, la sua acconciatura e iniziò a truccarsi. Insomma, un incontro a dir poco folgorante!

Trentasei anni fa non poteva certo immaginare che sarebbe arrivata a guadagnare ben 600 dollari al secondo!

georgina-rinehart

Articolo precedenteStonehenge, il mistero dei dolmen
Articolo successivoOlio da cucina iniettato in viso: donna coreana sfigurata

5 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.