Durante l’ evento svoltosi all IFA di Berlino, Samsung ha svelato il nuovo Top di gamma della sua linea Phablet, stiamo parlando del tanto atteso Galaxy note 3.

   Note-3-638x425

Molte voci si sono susseguite nel tempo a riguardo, e sono state prontamente confermate tutte.

Questo “telefono” si può definire un vero e proprio mostro, è il primo Smartphone ha registrare video in 4K, ma voi starete pensando cosa è il 4k?

Partiamo con il pensare che la risoluzione che viene chiamata FullHD è di 1920×1080 pixel , ed è una definizione di tutto rispetto, quasi tutte le televisioni sul mercato hanno come massima risoluzione questa, il note 3 gira video ad una risoluziona pari a 4 volte quella del full hd con una risoluzione complessiva di 4096×2304 pixel, come mostra l immagine qui sotto.

Le novità non finiscono qui, il telefono uscirà in italia il 27 settembre al prezzo di 729€, un prezzo piu alto rispetto a quello del lancio del suo precedente modello Note 2, ma giustificato dal fatto che il modello “base” avrà di partenza 32GB di storage contro i 16 del suo predecessore.

Il dispositivo possiede delle specifiche tecniche di tutto rispetto, un display Full HD Super AMOLED da 5.7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 800 quad core da 2.3GHz (versione LTE). Nella parte posteriore del dispositivo troviamo, inoltre, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, auto focus intelligente, flash LED (High CRI) e Zero Shutter Lag che gira video fino a 4k di risoluzione, una fotocamera anteriore da 2 megapixel del sensore BSI con Smart Stabilization e registrazione Full HD a 30 fps, WiFi, NFC,  Bluetooth v 4.0 (LE), USB 2.0/3.0, IR LED (Remote Control), MHL 2.0, 3GB di RAM e batteria al litio da 3,200 mAh.

Le finiture sono di tutto rispetto, Samsung abbandona il policarbonato al posteriore, per una simil pelle che da un effetto molto piacevole al tatto, ridisegnata completamente la suite Snote e integrato ancora meglio il pennino Spen.

Insieme al nuovo Phablet sono state presentate anche una linea di custodie in pelle, con uno “sportellino” per controllare il dispositivo e le varie notifiche senza bisogno di tiratlo fuori dalla custodia.

Lo acquisterete?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.