Nell evento in cui è stato presentato il Galaxy note 3 Samsung ha svelato il tanto discusso e atteso SmartWatch, ma cosa è questo Galaxy Gear?

Questo ” orologio” ci permette di comuncare in maniera del tutto istantanea con il nostro device della casa Koreana.

Infatti potremmo tranquillamente controllare messaggi, notifiche, chiamate e tanto altro ancora comodamente dal nostro braccio senza dover tirare fuori dalle tasche il nostro SmartPhone, ma attenzione, tale tecnologia è disponibile solamente con gli ultimi dispositivi rilasciati da Samsung come Galaxy s4 , Galaxy note 2 , 3, ma andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Il Galaxy Gear è realizzato completamente in acciaio inox. . Sul nuovo “orologio” si troverà un display Super AMOLED da 1,63 pollici con una risoluzione di 320 x 320, un processore single-core Exynos 800MHz, con la possibiltià di scegliere fra sei colorazioni dei cinturini. All interno del cinturino troviamo una fotocamera da 2 megapixel con auto focus.

Come potrete notare nella foto, nella chiusura del cinturino Samsung ha deciso di impiantare un microfono e un altoparlante, in maniera da poter effettuare delle chiamate solamente avvicinando l orologio all orecchio.

Nel comunicato stampa si apprnede anche che verranno rilasciate delle apposite applicazioni installabili proprio su questo nuovo gioiellino tecnologico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.