Francesco Sole a Tu si que vales

Tu si que vales, il nuovo programma che sostituirà Italia’s Got Talent, emigrato su Sky, sarà condotto da Belen Rodriguez e Francesco Sole, all’anagrafe Gabriele Dotti. 21enne che ha iniziato la sua avventura sul web appena un anno fa ma ha già guadagnato una certa fama, tanto che c’è chi ha iniziato a dubitare sulla “purezza” di questo successo, denunciando la possibile infiltrazione di sponsor e personaggi famosi. Insomma, secondo alcuni, si tratterebbe di un successo pilotato.

Francesco ha annunciato il suo arrivo in tv con un lungo post sulla sua pagina facebook:

“Ciao, mi chiamo Francesco, e oggi devo dirvi una cosa: tra qualche settimana inizierò una nuova sfida. IN BREVE: io ho sempre avuto un sogno. Il mio sogno era scrivere. Volevo scrivere di tutto.
Così ho iniziato a fare dei ‘Salti’. E per ‘salti’ intendo BUTTARMI in una sfida, ‘saltando’ dal GODERSI il proprio tempo, all’INVESTIRE il proprio tempo […] E ora grazie a voi, mi è stato proposto di fare un nuovo salto. E non scherzo, mi è stato proposto proprio grazie a voi! […] E ora come vi dicevo, mi hanno proposto di fare un nuovo salto: ‘portare un po’ di sole in tv’. Ci riuscirò?
Non lo so. Ma il titolo del programma è una di quelle frasi che mi verrebbe da scrivere su un post-it ‘tu si que vales’.
Sarò su quel palco a presentare a fianco di Belen (e magari se mi va di culo, condividerò con lei anche il camerino) con davanti a me i giudici: quella pazza Maria de Filippi che mi ha lanciato la sfida, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e… (beh il quarto giudice sarà una sorpresa)
‘tu si que vales’ sto arrivando, e preparati, perché porterò con me quasi un milione di amici che valgono almeno il doppio di me!”

Il 14 settembre, Francesco sarà al Festival della Filosofia. L’invito ha suscitato non poche polemiche “Figo, perché l’anno scorso ero al liceo classico, andavo alle lezioni di filosofia del festival in piazza Grande e non ci capivo niente perché cercavo di attaccare con le tipe lì e dopo due ore non ne potevano più, così offrivo loro da bere nei bar vicini… Quest’anno sono onorato di partecipare, ma sembra che i filosofi non l’abbiano presa bene”, ha dichiarato nel corso di un’intervista a La Stampa.

Francesco racconta come ha deciso di entrare nella grande casa del web “Ho cominciato a fare video perché non c’era niente che parlava dei ragazzi della mia età che vivono amore e amicizie via social network. Su Internet potevo mettere i miei filmati gratis, così ce li ho messi, e la risposta è arrivata, tanto che nel giro di un anno questa è diventata la mia professione. ”

Non solo web e tv, nel suo futuro ci sono anche altri progetti “Sto anche scrivendo un romanzo per Mondadori, sarà un po’ la mia storia con qualche inserto dio fantasia, e con un produttore sto scrivendo la sceneggiatura di un film: la finirò entro settembre.”

Articolo precedenteVenerdì 26 Settembre Pink Night a Roma al Piper Club
Articolo successivoAttori della fiction Velvet? Eccoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.