Nuova tecnica per furti in appartamento

Un forellino nello stipite della porta e un cacciavite per far scattare la serratura: è questa la nuova tecnica utilizzata dai ladri per rubare nelle abitazioni.

È stato l’Eco di Bergamo a segnalare il dilagare di questo fenomeno, in particolare in Val Brembana, ma il problema dei furti negli appartamenti, come riportato da Il Sole 24 ore in questi giorni, è in costante aumento su tutto il territorio nazionale.

“Pare agiscano appena si fa sera, dopo le 17, in più persone, con uno che fa da palo e gli altri che agiscono – scrive l’Eco di Bergamo -. Salgono su balconi e terrazze, controllano i movimenti dei residenti e poi agiscono. In alcuni casi i tentativi sono andati a vuoto, in altri riescono a entrare ma poi non portano via nulla, in altri invece se ne vanno col bottino, in genere gioielli e oro.”

Diverse le zone interessate “Le prime segnalazioni, con tentati furti e furti avvenuti, circa due settimane fa a Berbenno, Laxolo e Brembilla. Un episodio è stato segnalato anche a Gerosa, frazione di Val Brembilla. Negli ultimi giorni è allarme anche a Ubiale Clanezzo. Blitz dei ladri pure a Zogno. Sempre la scorsa settimana i ladri hanno agito a Piazza Brembana. Almeno altri due tentativi a Branzi.”

La banda sembra essere composta da 4-5 persone e pare che siano soliti appostarsi con una macchina scura.

Una  tecnica silenziosa ed efficace, anche se in parecchi casi i malviventi si sono visti costretti a mollare il colpo in tutta fretta.

Articolo precedenteEbola: medico italiano curato con farmaco sperimentale
Articolo successivoFavij: nuova star di YouTube

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.