CONDIVIDI

Moulinex Uno

La friggitrice Moulinex AF1231 Uno è la scelta ideale se state cercando un prodotto di qualità a prezzi convenienti. In commercio potete trovare articoli nettamente superiori, ma se non avete grandi aspettative e volete contenere la spesa per questo tipo di elettrodomestico, Moulinex AF1231 Uno può essere quello che fa per voi.

Con circa 40 euro (ma la troverete sicuramente in offerta sui principali siti di e-commerce), avrete una friggitrice che fa il suo dovere, pur senza grandi pretese. Ha una potenza pari a 1600 W e la sua capacità di fritto è di 1 kg (olio 1,8 litri).

Data la potenza, possiamo dedurne che non incida particolarmente sulla bolletta. Mentre potrebbe avere degli effetti sulla velocità di riscaldamenti. Ed è così. Moulinex AF1231 Uno, infatti, ci mette un po’ di tempo in più a scaldarsi rispetto alle sue parenti più sofisticate. Ma a un prezzo così contenuto non si possono pretendere prestazioni di un certo livello, suvvia!

Friggitrice Mulinex: caratteristiche dell’elettrodomestico

La temperatura raggiungibile non supera i 190°. A tal proposito è presente un grafico (molto utile) che riporta gli alimenti e la temperatura a cui devono essere cotti. L’oblò consente di tenere sotto controllo la cottura dei cibi. Non affannatevi alla ricerca del timer: non c’è. Ma a tale mancanza si può ovviare facilmente.

C’è il filtro anti-odori ma è permanente, il che fa sorgere qualche perplessità in relazione a un eventuale malfunzionamento (incrociate le dita!).

Per quanto riguarda la sicurezza, le attenzioni (fortunatamente) non mancano: le pareti esterne rimangono fredde, così da scongiurare il pericolo scottature.

Due parole, infine, sulla pulizia. Mi duole dirlo ma anche su questo aspetto i deficit non mancano. Il coperchio e il cestello sono lavabili in lavastoviglie, ma la vasca in alluminio è fissa, pertanto può essere lavata solo dall’interno, senza possibilità di rimozione (e quindi di una pulizia ben più agevole e accurata).

Insomma, non possiamo negare l’esistenza di qualche difettuccio, ma se ci si sofferma sul prezzo, si comprendono le ragioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.