French manicure

La french manicure è uno dei modi più classici ed eleganti per decorare le nostre unghie. Dopo il debutto avvenuto qualche anno fa, continua a rimanere sotto i riflettori, apprezzata dalle donne di tutto il mondo.

Con un po’ di esercizio può essere realizzata tranquillamente in casa, sopratutto se si utilizzano i pratici kit presenti in commercio.

La versione tradizionale consiste nell’applicare lo smalto bianco sulla parte superiore dell’unghia, lasciando sul resto un effetto nude, per un risultato molto elegante.

Dopo aver preparato le unghie, applicate una base trasparente, lasciate asciugare e applicate lo smalto bianco lungo il bordo superiore dell’unghia, con una forma arrotondata. In commercio esistono delle “linee guida” apposite, che permettono di ottenere un risultato migliore, sopratutto se si è alle prime armi.

Quando lo smalto bianco sarà asciutto, stendete lo smalto rosa o beige su tutta l’unghia, anche sulla parte bianca. Terminate con l’applicazione di un top coat, che rende le unghie brillanti e permette allo smalto di durare più a lungo.

Oltre alla versione originale, è possibile realizzare la french manicure anche in varianti più audaci, create con l’alternanza di colori più decisi. Date uno sguardo alla gallery qui sotto.

Gallery

[df-gallery url=”https://wdonna.it/gallery-item/french-manicure-foto”]

Articolo precedenteUnghie semipermanente
Articolo successivoLa nuova ragazza di Lorenzo Fragola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.