Frasi d’amore per la mamma

La festa della mamma ce la siamo lasciati ormai alle spalle, ma non serve una ricorrenza precisa per dedicarle un pensiero speciale.

Se volete dirle grazie per tutto quello che fa per voi ogni giorno, per essere stata al vostro fianco quando il fidanzato vi ha lasciato, quando avete litigato con le amiche, quando eravate in ansia per un esame, non perdete tempo! Non aspettate che arrivi il suo compleanno o la festa della mamma, dedicatele ora una bella frase piena di amore! Ecco a voi qualche esempio.

Frasi per la mamma famose

“Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose.” (Pearl S. Buck)

“Grazie mamma perché mi hai dato la tenerezza delle tue carezze, il bacio della buona notte, il tuo sorriso premuroso, la dolce tua mano che mi dà sicurezza. Hai asciugato in segreto le mie lacrime, hai incoraggiato i miei passi, hai corretto i miei errori, hai protetto il mio cammino, hai educato il mio spirito, con saggezza e con amore mi hai introdotto alla vita. E mentre vegliavi con cura su di me trovavi il tempo per i mille lavori di casa. Tu non hai mai pensato di chiedere un grazie.” (Judith Bond)

“L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte.” (Catherine Becher)

“l miracolo della vita è alimentato da una donna che ci ha dato amore e sacrificio…la mamma.” (Joel Barquez)

“Mamma’ la parola più bella sulle labbra dell’umanità.” (Kahlil Gibran)

“Come un aquilone senza corda e una farfalla senza ali, mia madre mi ha insegnato a volare con i sogni.” (William H. McMurry III)

“Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza.” (Maya Angelou)

“La mia unica consolazione, quando salivo a coricarmi, era che la mamma sarebbe venuta a darmi un bacio una volta che fossi a letto.” (Marcel Proust)

Frasi mamma dolci

“Tu hai tutto ciò che io non ho, un cuore grande, una frase bella nel momento giusto, sei una stella che illumina il mio cammino. Grazie mamma di esistere.”

“Perché in ogni mio gesto, in ogni mio respiro c’è una parte di te.”

“Mamma: la magia di un sentimento perfetto, insostituibile, ineguagliabile. Meravigliosa commistione di dolci emozioni che ti rimangono nella mente e nel cuore per sempre.”

“Sei la luce del mio cammino, il mio faro, la mia consigliera, la mia amica ed il mio angelo custode, che fortuna averti con me!”

“Mamma, l’amore che mi doni ogni giorno e la felicità che mi porti nel cuore mi hanno reso una persona migliore!”

“La mia vita, il mio punto di riferimento, il mio unico ed eterno amore, la mia felicità e la mia ancora di salvezza, sei solo tu, mia dolce mamma!”

frasi mamma

 

 

 

Articolo precedentePaura di prendere il treno da sola
Articolo successivoEsercizi con lo zaino usato come peso

1 commento

  1. sono delle bellissime frasi! Io ne ho approfittato per regalarle un barattolo di caramelle con su scritta una dedica. è un’ottima idea, ha apprezzato molto! se volete vi lascio il link sul sito dove ho preso le caramelle, per chi volesse prendere spunto dalla mia idea https://candyness.it/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.