CONDIVIDI

Prefetto Roma: il Governo nomina Gabrielli

Franco Gabrielli è il nuovo prefetto di Roma: la nomina governativa è arrivata ieri. Oggi, alle 15, è prevista una conferenza stampa presso la sede del Dipartimento della Protezione Civile.

“Mi rendo conto della complessità dell’incarico che cercherò di affrontare con due parole d’ordine: condivisione e dialogo, tra istituzioni e con i cittadini, veri e primi destinatari dell’azione di un funzionario dello Stato – afferma Gabrielli -. Ringrazio il presidente del Consiglio dei Ministri e il ministro dell’Interno per la stima e la considerazione mostrata nei miei confronti.”

Un sentito grazia va anche a “tutte le donne e gli uomini dell’intero servizio nazionale della Protezione Civile, in primis i colleghi del Dipartimento che ho avuto l’onore di dirigere per quasi quattro anni e mezzo.”

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Roma Ignazio Marino: “Questa nomina è una bella notizia, prima di tutto per la città. Gabrielli è un uomo delle istituzioni, competente, di grandissima efficienza, capace di affrontare i problemi e le situazioni più difficili – si legge in una nota -. Possiede quel dono della concretezza che chi come me è abituato a lavorare sulla realtà quotidiana apprezza grandemente. La scelta compiuta dal Governo è davvero positiva e lungimirante.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.