Sacha è il primo bambino del 2013.

Il primo bambino  nato in Francia.

E’ un belpupotto di 3 kg  e la sua particolarità è quello di avere “due mamme”.

Le mammine si chiamano Maud e Delphine e sono coppia omosessuale.

La storia del piccolo Sacha è stata raccontata dal canale televisivo France 3, sottolineando come la nascita arrivi proprio nel pieno del dibattito sulle unioni gay.

Il piccolo e’ nato a Moulins, in Auvergne, nel centro della Francia, ed e’ frutto di un’inseminazione artificiale effettuata in Belgio, dove il procedimento e’ legale anche per le coppie dello stesso sesso.

 

sacha nato da coppia gay

Articolo precedenteAndrea Calevo è stato liberato
Articolo successivoSu Twitter Silvio moltiplica in una notte i follower con arabi e sudamericani

31 COMMENTI

  1. quanto caxxo mi fate ridere, allora mandiamo il mondo completamente alla caiola.che piu schifo di cosi non ce nient altro al mondo….sei maschio fa il maschio e non fare la femminella, sei donna non fare il maschiaccio fa la signora

    • VERGOGNA E TE PENSARE COSI,SAI QUANTI UOMINI ITALIANO VAI DA TRANS PAGARE PER FARTI SENTIRE DONNA TANTTI ,E MOLTO PIU SCHIFFOSO , LA ITALIA E UN PAESE DI PERSONA Ipocrita CHE NON VUOI VEDERE CHE CE COSA CHE FAI PIU VERGOGNA

  2. A parte i moralismi…. Augurissimi alle mamme e auguri al piccolino…. davanti a tante schifezze dei Potenti..Stato e Stato della Chiesa, questa notizia è come la vera stella di Bethlemme…

    Ma se la stella comparve sulla grotta il 25/12 di duemila anni fa su quale avvento splendette se Gesù naque ad Aprile??? Spero che quella sporca persona che si fa chiamare papa(minuscolo apposta) sappia rispondere..magari davanti a questo bimbo….la vita è vita difendetela, amatela:)

    • La chiesa, e il papa come suo primo portavoce, predica la tolleranza ma poi sono i primi a scagliarsi contro i gay e i figli di coppie gay.
      Eppure l'amore non è il primo valore che la religione cattolica sbandiera ai quattro venti? Non è AMORE vero la nascita di un bambino tanto desiderato e VOLUTO?

    • Pare che alla riunione i suoi vescovi abbia chiesto d'essere più probi…. ma a loro o a noi??? Meno sprechi…. ma a noi o a loro.. perchè qui il popolo italiano è alla fame(potenti a parte e Vaticano parte)… bello quando si discute tra opere d'arte..oro e vestiti da migliaia di euro addosso…. Papa Vergognati!!!

  3. Francesco.. hai ragioni… infatti i figli delle coppie di etero sono figli della madre punto e basta!!!
    Forse non sai quanti ''schizzi'' inutili fa un uomo nella sua vita!

  4. Quello che pensiamo noi poco importa in realtà, a me piacerebbe chiedere fra 18 anni a quel bambino se si reputa felice…solo lui può avere la risposta…

    • invece di insultare…dimostrate il contrario di ciò che ho detto ! i genbi, i cromosomi non sono una opinione: qui vi è solo una mamma (frutto di inseminazione artificiale di sperma sconosciuto, una sua scelta)

    • invece di insultare…dimostrate il contrario di ciò che ho detto ! i geni, i cromosomi non sono una opinione: qui vi è solo una mamma (frutto di inseminazione artificiale di sperma sconosciuto, una sua scelta)

    • Francesco Trizio opportuno secondo chi? non secondo la realtà, come puoi vedere:

      Le famiglie omogenitoriali non differiscono da quelle eterosessuali rispetto alla salute mentale, la soddisfazione di coppia o l’approccio ai bambini (Bos, Van Balen, Van Den Boom, 2004). Non sono state rintracciate inoltre differenze tra madri lesbiche ed eterosessuali riguardo all’autostima, all’ansia, alla depressione e allo stress genitoriale (Golombok, Tasker, Murray, 1997). L’unica differenza emersa è una condivisione maggiore tra madre biologica e madre sociale nelle attività di cura del figlio rispetto alla madre e al padre eterosessuale. Le madri non biologiche trascorrevano più tempo coi loro figli rispetto ai padri e si coinvolgevano maggiormente in attività di controllo e di disciplina.
      A differenza della maggioranza dei genitori statunitensi, quelli omosessuali ricorrono meno alle punizioni fisiche, preferendo metodi più verbali come il ragionamento (Johnson, O’Connor, 2002).
      Lo sviluppo emotivo, i comportamenti dei bambini e la qualità delle loro relazioni non mostrano differenze rilevanti con quelli allevati da famiglie eterosessuali (Golombok, Spencer, Rutter, 1983).
      Non è stata identificata alcuna differenza tra coppie etero ed omosessuali per quanto riguarda il coinvolgimento emotivo, la soddisfazione materna, la frequenza dei conflitti, la supervisione dei figli, i comportamenti dei bambini osservati da genitori e insegnanti, autostima e presenza di disordini psichiatrici. Unica differenza con le madri single eterosessuali, le quali riportavano un più alto livello di stress, conflitti parentali e minore soddisfazione rispetto ai genitori in coppia, etero ed omosessuali (Golombok et al. 2003).
      I ragazzi con due madri unite in un “legame matrimoniale” non presentavano differenze sistematiche coi loro pari per quanto riguarda l’autostima, la depressione, l’ansia, il successo scolastico, l’integrazione con i vicini e l’autonomia personale (Wainright, Russell, Patterson, 2004).
      Sono le variabili processuali come la soddisfazione coniugale e le modalità di rapporto con i figli che influenzano il benessere psicologico, e non quelle strutturali come la composizione sessuale della famiglia (Fulcher et al., 2006).
      Lo sviluppo sociale di questi bambini è simile a quello dei loro pari con genitori eterosessuali. I familiari, gli insegnanti e gli stessi bambini descrivono in termini positivi le loro relazioni sociali (Green et al., 1986).
      Una ricerca italiana conclude che l’idea secondo cui “le famiglie omogenitoriali soffrono quotidianamente per la loro stigmatizzazione” si è rivelata essere un vero e proprio mito, che non ha riscontro nella realtà (Danna, 2009).
      Per quanto riguarda la confusione, nessuno dei bambini studiati ha mostrato confusione rispetto alla propria appartenenza di genere, al desiderio di appartenere all’altro sesso, né ha avuto comportamenti di travestitismo (Pawelski et al., 2006).
      I comportamenti dei bambini allevati da madri lesbiche si inseriscono nei parametri convenzionali come quelli dei bambini allevati da madri eterosessuali (Green, 1978; Brewaeys et al., 1997). I bambini maschi cresciuti da lesbiche non assumevano con più frequenza l’abbigliamento del sesso opposto (Green, 1986), né esprimevano una differenza nella scelta dei giocattoli (Hoeffer, 1981).

      se poi la cosa ti brucia, è un altro paio di maniche

  5. Le persone intelligenti che non hanno alcun tipo di timore perchè nel giusto ne gioiscono , altri invece seguono le orme del cosiddetto santo padre …ma poi perchè cavolo lo chiamano così ? Cos'ha in particolare ? Bhooooo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.