CONDIVIDI

Chi è Francesco Oppini?

Francesco Maria Oppini è il figlio di Alba Parietti. Pur avendo partecipato al reality La Fattoria, non fa parte del mondo dello spettacolo come la madre, è infatti un venditore di automobili.

È nato nel 1982 a Torino. La madre, come già detto è Alba Parietti, il padre è Franco Oppini, noto attore di teatro e televisione. Nei suoi progetti non sembra esserci la carriera artistica, nonostante ami la musica e cantare. Può essere definito un ragazzo sportivo, nella sua vita ha infatti praticato numerose discipline: sci, nuoto, tennis. Ma nutre una passione sfrenata per i motori, non a caso si occupa della compravendita di automobili.

Fin da piccolo – dicono – conosceva tutte le marche esistenti sul mercato. È proprietario di un go kart e gli sarebbe piaciuto diventare un pilota o un manager di Formula 1. Amici e parenti lo definiscono un ragazzo forte di carattere, schivo, riservato, determinato, pigro, spiritoso, poco influenzabile e con la stoffa del venditore, tanto che sua madre sostiene che sarebbe in grado “di vendere ghiaccio agli eschimesi”.

È un tifoso sfegatato della Juventus, legge i libri di Tolkien, è un cuoco discreto, guarda molti film e ama circondarsi di gente allegra. Adora le sue due nonne e si sente molto attaccato alla famiglia. Ha preso parte a un’edizione de La partita del cuore, segnando una doppietta.

“Sono stata una madre ingombrante ma affettuosa. Viviamo ancora insieme, la casa è grande, c’è posto per tutti. Adoro mio figlio Francesco”, ha dichiarato a Oggi la Parietti.

Intervistato dalla madre in una delle puntate di Alballoscuro, Francesco ha risposto ad alcune domande “scomode”, come quella riguardante la sua reazione a certi film o ai calendari hot realizzati dalla Parietti “Non mi sono mai vergognato di te – ha spiegato – imbarazzato sì. Essendo una persona schiva e riservata, non ero abbastanza maturo per rispondere alla gente invidiosa. Ma era il tuo lavoro.”

Edoardo Scotti, figlio di Gerry Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.