CONDIVIDI

Francesca Fialdini: lavoro e vita privata

Francesca Fialdini è uno dei nuovi volti di Unomattina, programma che conduce accanto a Franco Di Mare. Dopo un debutto travolgente, sono iniziate a piovere le critiche, ma potrà rifarsi nella prossima stagione.

Francesca Fialdini carriera

Nata a Massa nel 1979, ha conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. La sua carriera giornalistica è iniziata in radio come collaboratrice per la redazione esteri e come conduttrice del notiziario di Radio Vaticana nel 2004.

Diversi i programmi che l’hanno vista protagonista: A sua immagine, in onda su Rai 1, dal 2005 al 2013; Videozine, rubrica di cinema e serie TV su Fox TV, dal 2008 al 2012; Cultbook – Storie su Rai 2; il Premio Strega; Volo in diretta, su Rai 3; la rubrica settimanale di cinema Moviextra, in onda su Rai Movie.

Nel 2013 conduce con Tiberio Timperi il programma Unomattina in famiglia su Rai 1, sostituendo Miriam Leone, per poi passare, nel settembre del 2014, a Unomattina, accanto a Franco Di Mare.

“Sono felice e serena perché arrivo a questo punto del mio percorso professionale a 34 anni: non sono troppo bimba e un po’ di gavetta alle spalle ce l’ho – ha dichiarato la Fialdini a proposito della conduzione di Unomattina -. È una promozione sul campo, e questo mi rende orgogliosa.”

Francesca Fialdini è fidanzata?

Nonostante il suo lavoro non le lasci molto tempo da dedicare alla sfera sentimentale, ha rivelato di avere una relazione da tre anni.

“Ho una persona che mi è vicina, ma vedremo se alla fine del programma sarà ancora lì ad aspettarmi – ha raccontato nel corso di un’intervista a Visto -. Lui è speciale, perché sino ad oggi lui è rimasto al mio fianco, mentre gli altri sono scappati. È colpa sua se siamo ancora insieme.”

Di lui non si sa praticamente nulla, solo che non è un giornalista. Le piacerebbe avere almeno due figli “ma bisogna fare i conti con la realtà: ho 35 anni, non so se farò mai in tempo a realizzare il mio progetto di famiglia.”

Francesca Fialdini

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.