CONDIVIDI

Che cosa sarebbe stato il Grande Fratello 2016 senza Francesca De André? Non lo sapremo mai, ma certamente la figlia e nipote d’arte è stata la protagonista assoluta in questa edizione del reality di Canale 5. Fortemente spinta da Barbara d’Urso che avrebbe voluto far entrare anche la sorella Fabrizia (poi ritiratasi subito), scopriamo meglio chi è questa ragazza.

Francesca De André Grande Fratello 16

Francesca De André non ha un rapporto facile con gli amori e le relazioni. Prima del 2011, quando si è fatta conoscere dal grande pubblico come concorrente all’Isola dei Famosi, della sua vita privata si conosceva pochissimo. In compenso però successivamente ha messo tutto sotto i riflettori e lo fa ancora adesso nella casa del GF16.
La ragazza è entrata come fidanzata da Giorgio Tambellini, un imprenditore toscano nel ramo delle auto con il quale sta da un anno e mezzo. Poi però la vicinanza con Gennaro Lillio (ex di Lory Del Santo), suo compagno di avventura nel reality, si è trasformata in qualcosa di più serio e lei ha cominciato ad avere dei dubbi.
Ancora di più quando su alcune riviste di gossip e blog del settore sono comparse delle foto che ritraevano il suo fidanzato in compagnia di un’altra donna, una bionda ribattezzata subito Roxy anche se si chiama Rosi Zamboni. Per qualche giorno Barbara d’Urso (e non solo) ci ha ricamato sopra fino a quando non è scattato il confronto.
Francesca e Rosi si sono chiarite subito, perché la presunta amante ha detto che con loro c’erano altre due donne ed era stata contattata solo per una proposta di lavoro. Così la De André é stata sollevata, ancora di più quando al GF è anche entrato il suo attuale compagno: con lui ha chiarito tutto, Giorgio addirittura ha abbracciato Gennaro dicendo che fa bene a farle compagnia tutto il giorno ed è finita lì.
Ma in realtà la storia continua, perché la redazione di Barbara d’Urso si è procurata altre immagini, nelle quali il compagno di Francesca De André questa volta bacia una donna mora. Una svolta drammatica che ha gatto infuriare anche Guendalina Canessa, passata da nemica numero uno della ragazza perché pensava di essere stata tradita da Daniele Interrante con lei ad amica del cuore. L’ex gieffina ha avvisato l’uomo: se la fai soffrire te la vedrai con me.
Ma i guai per la figlia di Cristiano De André non sono certo finiti. Mila Suarez, una delle concorrenti meno amate in questa edizione del Grande Fratello, è stata più volte attaccata pesantemente da Francesca che in una occasione l’ha anche definita ‘scimmia’ davanti a tutti. Così, una volta uscita dal reality, è andata a parlare con i suoi legali e potrebbe anche scattare una denuncia per i presunti maltrattamenti che ha subito.
Intanto però una nota casa di moda che prima del suo ingresso dalla porta rossa le aveva fornito alcuni abiti da indossare facendo in pratica da testimonial si è chiamata fuori e vuole rompere il contratto. La maison Alviero Rodriguez in un lungo post sui social ha scritto infatti che “Da sempre utilizziamo la comunicazione come strumento principale per combattere razzismi ed ogni tipo di diversità. Crediamo fortemente nei giudizi costruttivi e non negli insulti gratuiti” e quindi si dissocia da questi comportamenti.

Francesca De André: vita privata e rapporto con il padre

Ma chi è Francesca De André e perché negli ultimi anni è diventata così popolare? La ragazza è la seconda figlia di Cristiano De André e della spagnola Carmen de Cespedes dopo Fabrizia, che ha tre anni in più e porta quel nome in onore del più famoso nonno.
É nata il 25 gennaio 1990 sotto il segno dell’Acquario e ha un gemello, Filippo, che però ha deciso di isolarsi dal mondo dello spettacolo e della tv perché si occupa di ristorazione.
Fino ai 3 anni di età, la vita di Francesca è stata normale. Ma quando la madre, stufa dei tradimenti (almeno per quello che hanno raccontato) da parte di Cristiano De André ha deciso di lasciarlo si è ritrovata da sola, con tre figli piccoli da crescere ed è andata in crisi anche economicamente.
Così in un primo tempo Francesca è stata affidata al padre, con in quale però è rimasta soltanto quattro mesi, prima che in giudice decidesse di collocarla in una casa-famiglia di Milano. Una svolta drammatica per lei che non ha mai accettato questa situazione: più volte infatti la de André ha cercato di scappare dall’istituto, senza però troppo successo.
Nonostante tutto comunque è stata anche una brava studentessa: si è diplomata al Liceo Linguistico e ha anche seguito per diversi anni una scuola di danza. Una passione che coltiva ancora oggi praticando la pole dance.

Francesca De André carriera

Tipica bellezza mediterranea, dalle forme generose (Francesca è alta 170 centimetri e persa circa 62 kg), la De André ha provato diverse strade: quella di modella, con un volto che colpisce subito, ma anche quella di cantante e di showgirl.
Una carriera, quella televisiva, cominciata quasi per caso nel 2011: Simona Ventura infatti la volle insieme ad altri figli e nipoti di personaggi celebri per l’ottava edizione dell’Isola dei Famosi (vinta poi da Giorgia Palmas) anche se la sua avventura in Honduras è durata poco.
Successivamente però ha conosciuto Daniele Interrante, noto personaggio televisivo e oggi opinionista, che si stava separando dall’ex gieffina Guendalina Canessa ed è nata una storia d’amore durata quasi cinque anni. Solo di recente, per ammissione di entrambi, è stato chiarito che Francesca non si era messa in mezzo a Daniele e Guendalina, ma credeva che fosse già tutto finito.
Successivamente la De André ha dovuto smentire un presunto flirt con Andrea Damante, ex tronista di Uomini e Donne. Dal 2018 fa coppia fissa invece con Giorgia Tambellini, 35enne di Forte dei Marmi che non fa parte del mondo dello spettacolo e della televisione ma si occupa di noleggio auto insieme alla famiglia.
Come ha ammesso lei stessa, nei primi tempi si vedevano quasi di nascosto, perché Francesca sa benissimo quanto possa fare male il gossip. Quando sono stati sicuri del loro rapporto è anche andata a conoscere i genitori del fidanzato e con lui è felice.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.