E’ sempre il momento giusto per imparare una nuova lingua o per perfezionare le proprie conoscenze. E’ possibile farlo in poco tempo? Il 62enne Christian Olson, vero e proprio poliglotta dato che parla fluentemente 23 lingue, ha da poco presentato in Italia la sua formula innovativa che consente di imparare qualsiasi tipo di lingua in due settimane. La formula di Olson permette di memorizzare molto velocemente un numero piuttosto elevato di nozioni e termini utili che generalmente vengono memorizzati frequentando un corso tradizionale di un anno. 

La sfida di Olson è proprio alle scuole di lingua cosiddette “tradizionali” e sembra che già circa 75mila italiani abbiano abbandonato i tradizionali metodi di studio per un diverso metodo di apprendimento. 

La formula elaborata da Olson si basa su un sistema di apprendimento multimediale chiamato Quick Speak che consente di memorizzare molto velocemente nuove parole poiché consente di far utilizzare le proprie capacità mentali al 100%. 

Rispetto ai modelli di apprendimento di lingue straniere considerati tradizionali che non sfruttano appieno le possibilità di memorizzare e di creare associazioni, il sistema Quick Speak funziona in modo completamente diverso poiché consente di usare il 100% delle attività celebrali.

Già dopo il primo giorno di utilizzo di Quick Speack si possono notare miglioramenti poiché si memorizzeranno circa 200 parole nuove e trascorse le due settimane di studio si riuscirà a parlare la lingua studiata come dopo un corso di diversi anni. Il metodo Quinck Speack elaborato da Christian Olson prevede poi che in caso di risultati deludenti si possa far affidamento alla garanzia speciale: senza nessuna domanda sarà possibile ricevere i soldi indietro.

Grazie a questa particolare formula l’apprendimento delle lingue potrebbe non essere più un segreto e tutti potranno abbattere quel blocco mentale che spesso causa lo studiare e l’imparare la lingua nuova e questo nuovo metodo funziona 5 volte più efficientemente rispetto al solito.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.