CONDIVIDI

CURARE FORFORA E DERMATITE SEBORROICA CON L’ALIMENTAZIONE

Chi soffre di dermatite seborroica ha un continuo prurito in testa che, accompagnato dalla presenza di forfora, crea un forte disagio nella persona, specie quando si è tra la gente.
Cosa si può fare dal punto di vista alimentare?
C’è una connessione tra il cibo e questa condizione?
Ebbene sì, tutto si correla al cibo.

È stato visto infatti, che la causa di dermatite seborroica e forfora è spesso dovuta alle infiammazioni provocate dai cibi, le cosiddette intolleranze alimentari, che molto spesso non si sa neppure di soffrirne.
È bene, quindi, valutarne l’eventuale presenza per poi procedere col trattamento.
Mantenere la calma insulinica, evitando l’eccessiva secrezione di insulina in seguito a pasti ricchi di zuccheri, è un altro modo per tenere sotto controllo la dermatite seborroica.

Si consiglia, pertanto, una dieta a base di cereali integrali perché ricchi di fibra, accoppiati sempre alla quota proteica per evitare sbilanciamenti di macronutrienti.

Una colazione abbondante è un’altra regola da seguire per eliminare la forfora in quanto fondamentale per un’alimentazione sana ed equilibrata che aiuta a mantenere un certo benessere dell’organismo contribuendo a ridurre l’infiammazione e ad avere una pelle meno grassa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.