Oggi ci occuperemo proprio di questo tipo di fisico di gran moda negli anni ’50 che ora sembra tornare nuovamente in voga. Un fisico caratterizzato da forme superiori e inferiori abbondanti, unite ad una vita sottile. La forma a clessidra è quella tipica delle donne formose che ha reso famose veri e propri miti del passato come Marylin Monroe ma anche del presente quali Beyoncè e Scarlett Johannson.
Ma vediamo come valorizzare al meglio con gli abiti questo tipo di fisico. Spazio ai  cappotti avvitati e con cintura mentre sono da evitare invece doppi petti e capi a fantasia. Chi ha fianchi molto prosperosi deve optare per modelli svasati e che non li segnino fianchi. Per chi ama i pantaloni bisogna invece puntare su modelli che modellano i fianchi. Da evitare maglioni larghi,  puntare su quelli avvitati. Passiamo alle scarpe: l’ideale è il tacco a cono, no a ballerine e scarpe senza tacco.

Fianchi larghi : consigli su come vestirsi

I fianchi larghi accomunano molte donne e possono derivare dalla conformazione delle ossa dell’anca o dai chili di troppo localizzati proprio in quella zona. Non c’è motivo di scoraggiarsi: esistono alcuni accorgimenti che permettono di camuffare i fianchi larghi e vari esercizi che consentono di eliminare l’accumulo di grasso.

L’abbigliamento giusto non deve essere né troppo largo né troppo aderente: non dovete dare l’impressione di stare all’interno di un sacco ma neanche sembrare dei “salsicciotti”! Evitate i tubini e i jeans che segnano eccessivamente le vostre forme, le giacche troppo abbondanti e i pantaloni a vita bassissima. Via libera ai vestiti e alle maglie con il taglio impero o, se avete le gambe magre, ai baby-doll a campana larga e agli abitini corti che focalizzano l’attenzione sulle gambe. Se amate le gonne, potete scegliere il modello a ruota a vita alta e la minigonna, l’importante è che non sia aderente.

Anche i colori rivestono un ruolo importante: no a quelli accesi e troppo vivaci (giallo, arancione, rosso, verde chiaro), sì alle tonalità scure: nero, blu notte, viola mauve, grigio antracite. Non dimenticate i tacchi, almeno 5 cm: slanciano la figura.

Il giusto abbigliamento deve essere necessariamente abbinato a una corretta e regolare attività fisica: camminate, fate jogging, usate le bicicletta e fate esercizi mirati ad assottigliare i fianchi.

Ma i fianchi larghi rappresentano davvero un fattore così negativo? Secondo una ricerca condotta dalle Università di Pittsburgh e Santa Barbara (California), le donne con questa caratteristica fisica sono più intelligenti delle magre. Ciò dipenderebbe dalla maggiore produzione di omega3: una sostanza che riveste un ruolo importante nello sviluppo del cervello.

Articolo precedentePizzo e abiti lunghi: la Moda donna estate
Articolo successivoNicolò Ferrari si rifà il naso ma la reazione dei fans è inaspettata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.