Strano, ma vero. Chi riceverà le cartelle esattoriali entro il 31 dicembre, potrà rateizzare l’importo e richiedere uno sconto sul debito maturato.

Equitalia ha dunque introdotto la possibilità di dividere in rate l’importo dovuto e di richiedere addirittura uno sconto.  Quello che si può rottamare sono tutte le cartelle esattoriali ricevute dal 2000 al 2016, comprese le multe, di cui però si eliminato gli interessi, ma non le sanzioni.

Per aderire a questa iniziativa, basterà inviare la richiesta entro il prossimo Marzo e la risposta di importo e rateizzazione sarà ricevuta entro Maggio dello stesso anno. Le rate saranno al massimo cinque. Tre da estinguere entro il 2017 e due entro aprile del 2018. 

L’unica clausola affinché si possa accedere a questa iniziativa, sarà quella di dover essere in regola con i pagamenti. Una vera e propria rottamazione Equitalia, insomma, che di sicuro agevolerà i cittadini riguardo agli importi dell’Inps, dell’Irpef e di tanti altri associati ad Equitalia. Il modulo è disponibile già dal 7 novembre e lo si potrà scaricare direttamente dal sito ufficiale. I bollettini di pagamento, una volta fatta la richiesta, sarà possibile pagarli agli sportelli o in automatico. 

Insomma, se volete aderire all’iniziativa non perdete tempo e scaricate il modulo dal sito di Equitalia

Articolo precedenteKarina Bezhenar , fidanzata di Fabio Rovazzi
Articolo successivoKarina Bezhenar biografia: carriera e vita privata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.