CONDIVIDI

Il suo sogno era quello di fare la scultrice, ma alla fine è finita nella aule della facoltà di medicina e chirurgia, ed ha operato nelle sale operatorie e negli ambulatori dei migliori ospedali di Londra e New York. Lei è Fiorella Donati, affermato chirurgo plastico ch eoggi si muove tra Londra e Milano, dove ha aperto la clinica di Chirurgia plastica che porta il suo stesso nome, Donati. Le sale operatorie qui sono iper-tecnologiche e all’avanguardia, dotate di stanze hotel a 5 stelle, ed entrarvi è come entrare in una casa della creatività.

Fiorella Donati ha detto che «Dopo il liceo e uno scudetto nella squadra di pallavolo di Bari, ho studiato medicina e sono diventata un chirurgo innamorato dell’arte. Dopo la laurea mi sono specializzata chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e a Londra e New York ho imparato la mia “arte”. Aver praticato sport a livello agonistico mi aiuta ancora: sto in sala operatoria anche dodici ore di seguito e so cosa significa sacrificio».

Attualmente è in televisione con la trasmissione “Bella più di prima”, ogni lunedì in seconda serata su La5, e si occupa di tutte quelle donne che per seri motivi hanno bisogno di una ricostruzione totale. E’ entusiasta di questa esperienza “Ho accettato con entusiasmo perché le pazienti sono autentiche, così come sono vere e importanti le ragioni che le portano da noi: il dolore per una separazione, un trauma dovuto a una malattia o la stanchezza per una vita che le ha messe alla prova. Con loro mi sento un coach. Devo dire anche che mostrare al pubblico le tappe della “ricostruzione” è davvero entusiasmante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.