Filler per dare volume agli zigomi

La chirurgia estetica è in continua evoluzione. Sono tante le novità in fatto di filler, come quello a base di idrossiapatite di calcio, la soluzione ideale per intervenire sugli zigomi. Tra tutti i trattamenti estetici che si possono effettuare, aumentare il volume degli zigomi è tra quelli che si nota di più. Il più delle volte, infatti, gli zigomi rifatti appaiono assolutamente artificiali, come se fossero stati gonfiati con una pompetta.

Il filler a base di idrossiapatite di calcio, invece, consente di ottenere un effetto naturale. Inoltre, essendo una soluzione biocompatibile al 100%, non richiede test allergenici preventivi.

Il filler è composto per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio e da una soluzione acquosa di gel.

Filler di idrossiapatite di calcio: il trattamento

Si tratta di un filler riassorbibile ma di lunga durata. I suoi effetti, infatti, durano sei-otto mesi, dopodiché le microsfere si degradano, vengono metabolizzate ed espulse dall’organismo.

I risultati sono duplici. Il primo si verifica subito dopo l’iniezione: il gel in cui sono immerse le microsfere di idrossiapatite dona immediatamente un effetto correttivo e riempitivo; contemporaneamente, e questo è il secondo beneficio, le microsfere stimolano la rigenerazione cellulare, favorendo così la formazione di nuovo collagene, processo che regala tonicità alla pelle. Gli zigomi, quindi, appariranno pieni, tonici e morbidi al tatto.

L’intervento non è né invasivo né doloroso, al massimo è possibile che il paziente avverta un leggero fastidio al momento dell’iniezione, ma del tutto sopportabile.

filler zigomi prima e dopo

Articolo precedenteBotulino sintomi: come riconoscere l’infezione
Articolo successivoClassifica droghe Lancet: al primo posto l’eroina

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.