Filippo Nardi nasce a Londra il 30 maggio del 1969, È un disc jockey e conduttore televisivo di origini britanniche, ma residente in Italia. È diventato famoso dopo aver partecipato alla seconda edizione del Grande Fratello.

Gli inizi

Filippo Nardi, è figlio di madre londinese e padre fiorentino, ha un fratello minore, ed appartiene alla nobile famiglia toscana dei Nardi-Dei. 

Nel 2001 decide di partecipare alla seconda edizione del Grande Fratello, dove però resiste solo 13 giorni. Il concorrente mostrava infatti, chiari segni d’insofferenza alle rigide norme imposte dalla trasmissione. 

Diventò epica la sua sfuriata all’interno del confessionale, dove inveii pesantemente contro la produzione del programma per la mancanza delle sue amate sigarette. 

La frase “dove sono le mie sigarette” pronunciata con un forte accento britannico è entrata di sicuro nella storia di questo longevo reality Show. 

Carriera televisiva

Per Filippo Nardi, subito dopo la sua travagliata partecipazione ad Grande Fratello, si aprirono molte opportunità lavorative nel mondo della televisione. 

Cominciò partecipando alla trasmissione di Chiambretti c’è di Piero Chiambretti.

In seguito è entrato a far parte del programma Le Iene, nell’edizione del 2002/2003.

Nell’estate del 2004 conduce l’anteprima del festivalbar in onda su Italia Uno. All’interno di questo programma, Filippo Nardi intervistava i cantanti dietro le quinte dello spettacolo. 

Nel settembre dello stesso anno, conduce a fianco di Claudio Lippi, la finale di Miss Muretto. 

Nel 2005, Nardi collabora nuovamente con Le Iene, e contemporaneamente lavora anche come DJ in diverse discoteche. 

Durante l’estate gli viene affidata per la seconda volta la conduzione dell’anteprima del Festivalbar, esperienza che ripeterà fino al 2007, anno dell’ultima edizione del programma musicale. 

Negli anni successivi sbarca su MTV, dove assieme a Camilla Raznovich conduce Loveline.

Nardi prosegue anche con la sua carriera di DJ e produttore discografico nell’ambito della musica house internazionale.

Ha infatti suonato per importanti discoteche europee, e in veste di discografico, ha pubblicato alcuni lavori con etichette quali la Uomo Record e la ReVov. 

Nel 2011, prende parte alla serie televisiva gastronomica in lingua inglese Squisita, assieme alla chef Carmelita Caruana.

Nel 2012, diventa ospite fisso del programma Mamma mia che settimana, in onda su la7 e condotto da Camilla Raznovich.

Il programma parla di maternità gravidanza ed educazione dei bambini, e Filippo viene invitato a partecipare, in quanto papà di un bimbo di nome Zack. 

Negli ultimi anni, la carriera di Filippo Nardi si è più incentrata sul mondo della musica, lasciando un po’ da parte la televisione. Filippo, infatti, fa il DJ nelle discoteche più famose di Riccione e Milano e Firenze. 

Dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi

Rivedremo presto Filippo sul piccolo schermo, perché sta per partecipare proprio ad un altro reality: L’isola dei Famosi 

Il DJ, è infatti uno dei concorrenti della nuova dizione del programma condotto da Alessia Marcuzzi, e si appresta a partire alla volta dell’Honduras per affrontare una delle esperienze più toste della televisione italiana. 

Di sicuro all’isola sarà soggetto a molte privazioni; speriamo quindi che durante gli anni abbia migliorato il suo carattere irruento, o ne vedremo certamente delle belle. 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.