Fidel Castro Angel Diaz-Balart era il figlio maggiore del leader Maximo, e dopo tanti mesi di lotta contro la depressione, si è suicidato ieri all’Avana.

Il comunicato ufficiale

La notizia giunge direttamente dai media di stato cubani, ed in queste ore sta già facendo il giro del mondo. 

Nel comunicato, viene spiegato che l’uomo è stato in cura per diversi mesi per una forte depressione.

Si apprende anche, che per un po,’ il figlio di Castro era stato ricoverato in ospedale, mentre nell’ultimo periodo si sottoponeva a cure ambulatoriali. 

Primogenito

Fidel Castro Diaz-Balart era il primo degli undici figli avuti dal Fidel Castro,nato dal suo primo matrimonio. Il padre della rivoluzione cubana, si è infatti sposato per la prima volta nel 1948 con Mirta Diaz Balart, una ventiduenne ricca e di buona famiglia, sorella di un suo compagno di università. Un anno dopo, è nato “Fidelito“. 

Nel 1955, però il matrimonio naufraga e i due coniugi divorziano. Successivamente Castro, sposa in seconde nozze Dalia Soto del Valle, che ha vissuto con lui dagli anni Sessanta e gli ha dato cinque figli. 

Fidel Castro ha avuto anche molte relazioni extraconiugali, dalle quali sono nati altri figli.

Chi era Fidel Castro Diaz-Balart

“Fidelito” come era soprannominato a Cuba, aveva studiato fisica nucleare nell’unione Sovietica sotto lo pseudonimo di José Raúl Fernandez. 

Fu a capo del programma nucleare cubano dal 1980 al 1992. Venne poi allontanato dall’incarico, e qualche tempo dopo ha lavorato come consulente del ministero delle Industrie di Base. Era sposato con una donna russa, ma poi pare abbia divorziato per sposarne una cubana

 

 

Articolo precedenteFederica Brignone biografia : la vita della sciatrice alpina
Articolo successivoCome fare il massaggio prostatico

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.