Annalisa Scarrone ha fatto ieri il suo esordio al Festival di Sanremo 2013. Elegante e sensuale si è presentata sul palco dell’Ariston in camicetta e shorts chiari, “Solo una come Annalisa può portare degli shorts così…” ha commentato Luciana Littizzetto.

La seconda classificata ad Amici 10 ha cantato Scintille e Non so ballare, tra le due è rimasta in gara la prima.

“È andata!!! Sono felicissima” ha scritto Annalisa su facebook dopo la sua esibizione.

I brani portati sul palco dell’Ariston non hanno però convinto a pieno giornalisti e critici musicali, i loro giudizi pubblicati oggi su vari quotidiani nazionali esprimono molte riserve sia sulla stessa Annalisa che sulle due canzoni.

Marinella Venegoni su La Stampa le dà solo un 4, considerando Non so ballare “romantica, lenta e inutile” e con una “comunicazione sbiadita” Scintille. Di Annalisa dice “molto amata dai ragazzi che amano i talent, voce che potrebbe crescere ma per ora no. Sfugge prepotentemente la ragione di questa presenza.”

“L’inutilità” ritorna anche nell’opinione di Gino Castaldo su la Repubblica, per lui Annalisa non va oltre il 5 “Decisamente inutile. Lo stile Amici non lascia alcun segno e questa volta, forse, nemmeno vincerà.”

Opinione negativa anche per Gianni Poglio su Panorama, per lui entrambi pezzi non hanno decollato e non arrivano alla sufficienza, riconosce però ad Annalisa un buona esecuzione ed interpretazione.

Paolo Giordano si schiera invece in difesa della cantante “Ha dato dimostrazione di bel canto. Appassionata ed elegante ha passato la prova aprendo di fatto la sua seconda carriera dopo quella legata al talent Amici: è una delle candidate alla vittoria ma non importa quale sarà il risultato. Aveva bisogno di Sanremo, se non altro per superare i soliti pregiudizi (di tanta critica).”

Positivo anche il giudizio di Marco Mangiarotti che dà 6.5 ad entrambi i pezzi “Non so ballare: ballata anni ’60, di intima eleganza. Lei sempre brava. Scintille: divertimento quasi jazz, prendere o lasciare.” 

annalisa-586x531

annalisa-scarrone-sanremo 2013

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.