CONDIVIDI

La vigilia della seconda puntata del Festival di Sanremo 2013 si apre con una tragica notizia, durante la conferenza di questa mattina il conduttore Fabio Fazio, visibilmente scosso, ha comunicato la morte del figlio Franco Gatti, storico membro dei Ricchi e Poveri. Il gruppo musicale avrebbe dovuto partecipare alla seconda puntata sanremese ma, come normale che sia, non si presenterà “Cambierà la scaletta della puntata – ha dichiarato il conduttore – è questa la difficoltà di condurre Sanremo. Io credo che non vada sostituito quel blocco, lasciamolo libero. Dedichiamo comunque il premio ai Ricchi e Poveri, basta. La serata dedicherà 20 minuti in meno.”

La prima puntata di questo Festival targato Fazio-Littizzetto ha registrato ascolti da record, superando l’esordio della passata edizione: ben 12.9 milioni di telespettatori con uno share pari al 48,30%. Il picco massimo di ascolti si è raggiunto durante la performance del comico Maurizio Crozza che ha dovuto fare i conti con l’iniziale opposizione del pubblico, anzi, di tre o quattro persone, messe a tacere dallo stesso Fazio che, vedendo il comico in difficoltà, ha deciso di intervenire in sua difesa “Ho sentito in quel momento la sua difficoltà e mi sono sentito a disagio. Mi sono sentito un po’ in colpa. Cercavo da amico di dirgli ‘vai avanti’. La satira in un Paese libero è doverosa. E’ una questione di buona educazione. Ci sono stati cinque maleducati. L’Ariston non si è diviso, erano tre contestatori contro mille ma a Sanremo basta che uno dica ‘beh’ e diventa una notizia, diventa un fatto. Trovo incredibile quello che è accaduto. E’ come se uno andasse alla messa di Natale e cominciasse a urlare. Mi hanno detto tra l’altro che erano due persone note, già identificate l’anno scorso e mi chiedo come sia possibile che siano tornate di nuovo. E’ abbastanza incredibile che poche persone determinino una situazione così.”

Stasera andrà in onda la seconda puntata, tra i Big in gara ci sarà Annalisa Scarrone, seconda classificata ad Amici 10 “Più passa il tempo e più credo che mi farò vedere emozionata. Forse prima non ci pensavo tanto ma ora ho realizzato dove mi trovo” ha raccontato in un’intervista a Il Giornale. “Per me è la prima grande possibilità di dimostrare quello che sono diventata dopo l’uscita da Amici. Ho cantato dal vivo, registrato dischi, studiato e meditato. Insomma, penso di essere cresciuta e non vedo l’ora di dimostrarlo.” Annalisa canterà Scintille e Non so ballare.

sanremo-2013-festival-sanremo-l

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.